18/12/2020

Canale cervicale stenotico: va operato?

Professor Enrico Ferrazzi e l'equipe Mangiagalli di ginecologia e ostetricia Pubblicato il 18/12/2020 Aggiornato il 18/12/2020

Per ottenere un consiglio specialistico occorre fornire informazioni di fatto irrinunciabili, prima tra tutte la propria età anagrafica.

Una domanda di: Maria Teresa
Non sono riusciti a fare isteroscopia per canale cervicale stenotico. Eco Doppler evidenzia un ispessimento di 4.5. Devo farmi operare al più presto? Grazie
mille.
Professor Enrico Ferrazzi e l'equipe Mangiagalli di ginecologia e ostetricia
Professor Enrico Ferrazzi e l'equipe Mangiagalli di ginecologia e ostetricia

Cara Signora,
quale è stata l’indicazione all’isteroscopia? Perdite ematiche irregolari, reperto ecografico di ispessimento? E’ importante conoscere la sua età e se esistono fattori di rischio come diabete e ipertensione. Sarebbe utile anche vedere le ecografie che sono state fatte per dare l’indicazione alla isteroscopia.
Senza questi elementi non è possibile abbozzare un consiglio. Con cordialità.

Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.


Scrivi a: Professor Enrico Ferrazzi e l'equipe Mangiagalli di ginecologia e ostetricia