Scorpione: grinta e forza, nel segno di Marte

Redazione Pubblicato il 04/01/2016 Aggiornato il 04/01/2016

Il segno comprende i nati tra il 24/10 e il 22/11

Scorpione

Punti di forza

Che grinta, perfino esagerata, e che forza emotiva: fino a giugno, a più riprese, Marte farà di te la regina del desiderio, sostituito poi dalla Luna Nera, altrettanto magnetica e misteriosa. Non solo sesso, però, le cartucce da sparare riguarderanno tutto il tuo percorso, se senti di avere dei rivali li batterai sul campo, loro ci metteranno l’astuzia, ma il tuo coraggio avrà la meglio. Tanti amici attorno a te, tutti stimolanti ma chiacchieroni, con loro dovrai misurare le parole, badando bene a non rivelare segreti che ti sono stati affidati. Felice, anzi felicissimo l’amore, a patto che a dirigere il gioco sia tu: dà retta ai richiami del cuore e ai bollori di primavera, ti condurranno dritta all’incontro fatale…

Punti deboli

Pochi meno, ma quei pochi ingombranti: innanzitutto il lavoro, probabilmente precario, minacciato da tagli del personale o contratti di solidarietà. La sicurezza di un tempo sarà un miraggio se non riuscirai a prenderla come una sfida, un’opportunità di crescita, rischierai di rimanere invischiata in uno stato perenne di ansia e irritabilità… poveretti quelli che ti dovranno stare accanto! Periodo nero anche sul fronte finanziario, per quanto arrancherai nel tentativo di guadagnare di più, arriverà la tegola che ti costringe a un nuovo esborso, coi periodi più a rischio tra marzo e maggio e da luglio in poi.

Da lasciarsi alle spalle

Periodo ottimale per tagliare con le cattive abitudini, dal vizio di mangiarti le unghie alla sigaretta che sai che fa male ma non ci rinunci…, fino alle ostilità gratuite con la collega, per la quale provi un’antipatia viscerale: va beh, si darà delle arie, ma a te non ha mai fatto nulla di male! Bestie nere da affrontare la gelosia impulsiva e la tensione nervosa fuori controllo, l’ansia ti terrà sveglia anche la notte e a nulla varrà contare le pecorelle o fare zapping tra un film e una pubblicità. La soluzione c’è e si chiama palestra oppure jogging al parco.

L’idea in più

Molto farai giustamente per te stessa, per sfidare il nuovo, metterti alla prova o semplicemente per restare a galla in questo mare così agitato. Vero, Marte ti renderà accentratrice e un po’ egocentrica, ma la tua sensibilità aprirà comunque il tuo cuore ai bisogni degli altri, dal partner agli amici, coi quali scambiare consigli e favori, fino ai profughi, ai randagi o a chiunque abbia bisogno di una mano. lotta personale e sportiva, dunque, ma anche sociale, in difesa dei tuoi diritti e dei valori in cui credi.

Voto: 8