Sagittario: timo, caldo e ardimentoso

Redazione Pubblicato il 04/09/2017 Aggiornato il 04/09/2017

Il segno comprende i nati tra il 23/11 e il 22/12

timo sagittario

Allegra, compagnona, sportiva, terribilmente chiacchierona, ma quando si tratta di difendere i tuoi principi non ti limiti a parlare, agisci. E con quanto coraggio! Allora la tua aromatica elettiva non può essere che il timo, il cui nome in greco antico significava proprio coraggio, perciò si dice che basti annusarlo per diventare arditi, sprezzanti dei pericoli.
Sportiva e ambientalista, ma battagliera quando ti toccano nei principi, vibri sulla stessa lunghezza d’onda di questa focosa piantina, che le dame donavano ai loro cavalieri erranti per preservarli dai pericoli durante il viaggio.
Erba dei pellegrini, dunque, e tu che di viaggi te ne intendi dovresti apprezzarla doppiamente. Poni qualche fogliolina nelle scarpe da ginnastica e i tuoi compagni di camera, te ne saranno grati! Potente antibiotico naturale, attivo sul sistema respiratorio, ma anche protettivo del fegato, entrambi punti deboli del tuo segno.
Secondo la leggenda nasce da una pena di cuore, le lacrime della gentile Arianna, divenuta famosa per via del filo col quale aiutò l’eroe Teseo a uscire vivo dal labirinto dopo che aveva ucciso il Minotauro. Carinamente lui la portò via con sé, la classica avventura d’amore alla quale non sei insensibile nemmeno tu, per poi mollarla su una spiaggia da sola per andare a sposarsi con un’altra…