Sagittario: parola d’ordine, conciliare gli opposti

Redazione Pubblicato il 04/01/2016 Aggiornato il 04/01/2016

Il segno comprende i nati tra il 23/11 e il 22/12

sagittario

Punti di forza

Due inquilini importanti nel tuo segno, Marte in primavera e di nuovo in piena estate e Saturno tutto l’anno: energie forti ma molto diverse, entrambe difficili da gestire. Coraggio e prudenza, aggressività e pazienza, desiderio e inibizione, ma riuscirai a conciliarle con la laurea honoris causa in diplomazia. I settori in attivo saranno lavoro, denaro, successo, tutti in sequenza, con le migliori opportunità in gennaio, maggio e settembre. Tanti svaghi e bei giochi d’amore, a patto che non divengano molto impegnativi. Quanto agli hobby cambieranno alla velocità della luce, un assaggino e passerai subito al successivo.

Punti deboli

Forma fisica da tenere sotto controllo, in alcuni momenti a infastidirti saranno le infiammazioni, a momenti la sensazione di stanchezza e di paludosa malinconia impensabile in una donna ottimista come te, che alle depressioni non ha mai creduto… Tranquillizzati, nulla di drammatico, in primavera risolvere sarà più facile, grazie alle dritte di uno specialista veramente capace. Qualche noia anche in famiglia, con segreti e fatti sgradevoli che vengono a galla: sembrerebbe tutto adamantino e invece…

Da lasciarsi alle spalle

A volte ti cacci in situazioni arrischiate (ma poi segretamente tremi di paura) solo per stare al passo con il gruppo e dimostrarti coraggiosa. Per gli amici dai tutto, specie se come te tengono ai principi della giustizia e dell’equilibrio. Armonia è la parola chiave, ma a giudicare dall’aggressività che adotterai in certi contesti, proprio non si direbbe! Ma il tempo libero va speso per cose piacevoli, gratificanti, altrimenti tanto vale lavorare! Taglio netto con persone che ti influenzano e sfide che non ti corrispondono. Arti marziali, bici e corsa faranno al caso tuo.

L’idea in più

La tua estrema generosità porrà sempre al primo posto tra gli obiettivi l’aiuto agli altri, specie a persone in difficoltà, costrette a lasciare casa e averi per cercare scampo altrove. Il tuo limite, però, è l’esagerazione, quando ti innamori di un ideale perdi la bussola, dando fondo a tutte le tue energie. Stavolta, però, dovrai pensare un po’ anche a te stessa, anche tu profuga rispetto a situazioni affettive difficili o a contrasti d’opinione con il capo, dai quali rischi di uscire a polpette. Tieni duro e impara a volerti bene!

Voto: 7