Oroscopo dell’estate 2018

Redazione Pubblicato il 27/06/2018 Aggiornato il 27/06/2018

Sarà un’estate... adrenalinica, sentimentale, vagabonda o nel segno del relax? Di sicuro vi aspettano 3 mesi di novità per le grandi rivoluzioni astrali che coinvolgeranno tutti i segni dello Zodiaco

oroscopo estate 2018

Estate, basta chiudere gli occhi per sentirsela già addosso, calda, profumata di mare e di frutta, con la sua libertà e le dolci promesse di vacanza e di amore. Quest’anno, però, aspettatevi molto di più e basterà un’occhiata al cielo per scoprire perché.

Cosa dicono le stelle

Che bellezza le notti d’estate piene di stelle, ma se aguzzando l’occhio quest’anno in cielo vedrete grandi cambiamenti, movimenti che fanno pensare a un trasloco, avete fatto bingo! A traslocare è Urano, l’astro che segna le rivoluzioni e i grandi mutamenti, in Ariete dal 12 marzo 2011 e passato in Toro, dove rimarrà fino al 2026, esattamente a metà maggio. Ma non è finita, il giorno seguente anche Marte, altrettanto esplosivo, si trasferisce in Acquario, il più rivoluzionario dei dodici segni, che a parte un breve ripensamento in agosto, si tratterrà esattamente sei mesi, fino al 16 novembre. Toro e Acquario, due dei quattro segni zodiacali chiamati “fissi”, perché al centro stagione corrispondente. E in un altro segno fisso, lo Scorpione, abiterà anche Giove, l’astro della fortuna e del piacere, che qui si ammanta di segretezza e malizia, mentre Mercurio, il piccolino del sistema solare, messaggero e viaggiatore, rimarrà eccezionalmente nell’ultimo dei quattro segni fissi con una chiacchiera brillante e un carisma che farà innamorare. Attenti a quei due, titolava un vecchio film con Tony Curtis e Roger Moore, ma quest’anno sarebbe meglio dire “attenti a quei quattro”: tenetevi forte perché ne vedrete delle belle, il colpo di testa sarà all’ordine del giorno! Per molti cambieranno le abitudini, per altri i progetti e gli ideali, nascondere gli scheletri nell’armadio diverrà impossibile, anche per i più scafati! Magari si viaggerà di meno, in compenso si parlerà di più, mettendosi sempre al centro con piglio combattivo, ma soprattutto si farà più l’amore, con una passionalità calda ed esigente, che non darà mai nulla per scontato. Autonomia, sincerità, cambiamenti a 360° e una sessualità disinibita e trasgressiva, ecco la bandiera arancione e fucsia dell’estate 2018!

E allora cosa potrai aspettarti da questa estate così intensa, mattacchiona e disinibita? Quante stelle accese nel tuo cielo nei settori amore, vacanza, fortuna, benessere! I colpi di testa (perché ciascuno farà i propri) riguarderanno chi e perché? Un’infinità di domante e di curiosità, le risposte le troverai nel blocchetto corrispondente al tuo segno.