Leone: potente e decisa come la cannella

Redazione Pubblicato il Aggiornato il 22/02/2018

Il segno comprende i nati tra il 24/7 e il 23/8

leone

Importante, regale, come la stecca di cannella, perché la sua corteccia rugosa, profumata, evoca l’impatto emotivo che dai e ricevi dagli altri. Immaginala come uno scettro profumato, simbolo del tuo carisma e dell’effetto prodotto dalle tue parole sempre illuminanti (non per nulla cannella è griffata dal tuo astro guida, il Sole), perché dirette e sincere. Ti somiglia perché il suo profumo penetrante ti somiglia, anche nel protagonismo, perché col suo profumo penetrante, che invade tutta la casa, persistente come la tua volontà che arriva sempre al dunque, perché sa concentrarsi su un punto preciso e non lo molla più.

Curiosità: il suo aroma e intenso e inconfondibile evoca i mercati orientali e il profumo dei dolci natalizi. Largamente utilizzata come antibatterico e digestivo, di recente la cannella ha svelato un’altra preziosa proprietà: aiuta a combattere il colesterolo e la fame nervosa. Perfetta, dunque, per mettersi a dieta! Secondo una tradizione magica sul piano materiale la cannella porta denaro, mentre su quello psichico, bruciata come incenso, attiva i poteri paranormali di telepatia e veggenza.

Talismano: dolce e stimolante, ti dona la forza e il self control necessario per cavalcare le situazioni. Col suo aiuto puoi ottenere successo, conferme e ricchezza almeno interiore.

Ricetta: maschera alle prugne, sesamo e cannella.
Poni nel macinacaffè elettrico e trita 100 gr di prugne secche e denocciolate, due cucchiai di semi di sesamo, due di farina di grano saraceno e una stecca di cannella. Amalgama il tutto formando un panetto, quindi prelevane un cucchiaino, umidisci con qualche goccia d’acqua e applica sul viso lasciando agire per circa 10 minuti.