Cancro: dolce e persistente come la vaniglia

Redazione Pubblicato il 22/02/2018 Aggiornato il 22/02/2018

Il segno comprende i nati tra il 22/6 e il 23/7

cancro

A renderti “vaniglia” (firmata dal tuo astro guida, la Luna), dall’aroma dolce e persistente, è il tuo carattere tenero, ma non per questo arrendevole. Non alzi mai la voce, ma sai insistere fino allo sfinimento. Per arrivare al baccello di vaniglia che aromatizza biscotti e gelati, occorre un lungo trattamento che ricalca la dolce lentezza della tua anima, pigra e sognatrice, abituata a prendersela comoda. Vaniglia fa rima con famiglia e tradizione, ma in dosi eccessive diventa stucchevole e con un fondo amarognolo.

Curiosità: il baccello in realtà è un fiore, precisamente un’orchidea, dall’aroma dolce e persistente, potente contro l’insonnia e lo stress. In passato le venivano attribuite virtù afrodisiache a causa della forma che ricorda l’organo sessuale maschile.

Talismano: intensa e sensuale promuove la creatività. Il suo dono begli incontri e tanto amore.

Ricetta: tortina alla vaniglia.
Sbatti tre uova intere con 130 gr di zucchero unisci i semi contenuti in un baccello di vaniglia, quindi aggiungi 50 ml di latte e 100 di olio di arachide. Ora unisci al composto 300 gr di farina con un pizzico di sale e una bustina di lievito, poni in una tortiera col diametro di 20 cm e inforna a 180° per 35 minuti circa.