Bilancia: bella e delicata come il pepe rosa

Redazione Pubblicato il 22/02/2018 Aggiornato il 22/02/2018

Il segno comprende i nati tra il 24/9 e il 23/10

bilancia

Spontaneo paragonarti a un grano di pepe rosa per la bellezza brillante della bacca, anche l’albero da cui proviene, originario dell’America Centrale, ha un fogliame molto decorativo e frutti a grappolo di un rosa intenso, il colore preferito dal tuo astro guida Venere, che una volta essicati svelano un sapore dolce aromatico, molto sfumato, come i tuoi sentimenti, tenere e delicati. Estetica a 360°, ma anche ottimismo, serenità e tanta gioia di vivere!
Viene impiegato contro le affezioni delle vie urinarie e come depurativo per la pelle (entrambi punti deboli del tuo segno). Grazie al bel colore dona ai piatti un’elegante vivacità: da provare il risotto al pepe rosa!

Curiosità: piantato nell’isola di Réunion, il pepe rosa divenne subito moda. Nonostante il sapore poco incisivo, è gettonatissimo per la sua bellezza, nelle salse, misto a grani di vero pepe, verdi, bianchi e neri, fa un effetto spettacolare.

Talismano: stuzzicante e aromatico ti dona fascino e rafforza il potenziale seduttivo. In amore intesa di coppia più intensa e appagante.

Ricetta: sale al pepe rosa.
Nel macinacaffè trita finemente due cucchiai di pepe rosa in grani e un seme di anice stellato, unisci a 50 gr di sale rosa dell’Himalaya.