Ariete: maliziosa e corroborante come il peperoncino

Redazione Pubblicato il 22/02/2018 Aggiornato il 22/02/2018

Il segno comprende i nati tra il 21/3 e il 20/4

ariete

Rosso e corroborante come un diavoletto malizioso… Ti ci ritrovi, vero?
Sportiva, caliente, appassionata, non di rado amante del rosso, il colore del tuo astro guida Marte, che guarda caso è anche il suo! Un sacco di belle qualità, il coraggio, l’intraprendenza, l’entusiasmo, ma a volte l’aggressività che esplode improvvisa e la tendenza a strafare, ti rendono urticante (troppo peperoncino fa piangere gli occhi e scatena la gastrite!), ma dosato al giusto esalta i sapori, stuzzica il desiderio e protegge gli organi della respirazione.

Curiosità: protegge il cuore e la circolazione e abbassa il colesterolo nel sangue, ricchissimo di vitamina C è un potente antinfiammatorio, lenisce la tosse, mentre macerato in alcol per massaggi è un ottimo antireumatico. Da provare in Calabria il tipico liquore chiamato zafarà, a base di cedro e peperoncino. E che dire della curiosa manifestazione annuale chiamata “Peperoncino jazz festival?”

Talismano: euforizzante e grintoso, il peperoncino ti infonde passione, gioia e fiducia in ciò che fai. Col suo aiuto vivrai un periodo emozionante.

Ricetta: crema al peperoncino.
400 gr di peperoncino fresco, 4 spicchi d’aglio, 40 ml di olio extra vergine d’oliva e un cucchiaio di sale. Lava, taglia, e poni nel mixer i peperoncini con l’aglio e il sale, tritali grossolanamente, quindi ponili in un colapasta dodici ore a scolare, rimetti nel mixer e frulla con l’olio fino a ottenere una crema omogenea, invasa e sterilizza per 30 minuti.