Acquario: inedita e acuta come lo zenzero

Redazione Pubblicato il 22/02/2018 Aggiornato il 22/02/2018

Il segno comprende i nati tra il 21/1 e il 19/2

acquario (1)

Acuto, rinfrescante, lievemente limonato, questo il profumo penetrante della radice che evoca antichi imperi orientali e profumate teiere. È la spezia del momento e probabilmente del futuro, perché contrasta i radicali liberi e dunque l’invecchiamento, aiutandoti a conservare una mente acuta e vigile e una memoria evergreen anche dopo i famigerati 50… Proprio come lo zenzero, che si adatta a svariate preparazioni, dalle verdure ai liquori, dai biscotti ai canditi, la tua mente versatile si adatta alle situazioni più disparate, amalgamandosi a vari gruppi, innamorandosi di ideali, luoghi e argomenti dello scibile, tutti diversi, senza mai perdere di vista se stessa. Una griffe inconfondibile, uraniana, sinonimo di originalità e personalità dominante, anche se non lo ammetti: guai a dirtelo, te la prendi a male!

Curiosità: digestivo antinausea, da utilizzare contro il mal d’aereo, mal di mare, mal d’auto, è base della famosa bevanda anglosassone chiamata ginger ale.

Talismano: tonico, rinforzante, malizioso, ti libera dai vincoli indesiderati e sottolinea la tua indipendenza.

Ricetta: tisana di zenzero e agrumi.
Trita mezza radice di zenzero e uniscila alla scorza di un’arancia, di un limone e di un pompelmo tritate. Versavi un litro di acqua bollente e lascia infusione per circa 10 minuti: ottimo rimedio anticellulite.