Acquario: Sherazade e mille e una notte

Redazione Pubblicato il 18/01/2018 Aggiornato il 18/01/2018

Il segno comprende i nati tra il 21/1 e il 19/2

acquario

Immaginati nei panni di Sherazade, promessa ad un principe che non voleva. Riuscì a controllare le sue brame coinvolgendolo ogni notte con una fiaba meravigliosa: potere affabulatore della mente e della parola contro la forza bruta, gli ostacoli, i nemici.
Come lei, complice la Luna Nera nel tuo segno da agosto in poi, avrai fascino da vendere, se ti troverai nei guai (verosimile, col tuo astro guida ostile per sei mesi), saranno proprio il tuo garbo e la tua diplomazia a farti superare il problema e a trasformare un’inimicizia in amore.
L’asso nella manica il tuo grande coraggio, ulteriormente potenziato da Marte nel tuo segno tra maggio e novembre: preparati a grandi battaglie contro ambienti e circostanze avverse: gli altri ti daranno contro e l’obiettivo sembrerà sfuggirti di mano, finché in novembre, con un fantastico colpo di coda tutto tornerà facile e plausibile, a portata di mano. Battibecco amoroso nei mesi estivi, ma stavolta sarà la tua dialettica ad avere la meglio, in effetti userai bene la tua intelligenza, anche a scuola e in affari, peccato che col denaro proprio non ci sai fare (a fine anno, poi, spenderai una fortuna in regali!).
Trasgressiva e disinibita in amore, ma quando l’amico d’infanzia si presenterà con un cuoricino di zaffiro… anche tu cederai le armi, dimenticandoti l’allergia al guinzaglio.
Le grane del passato? Basterà lasciarsele alle spalle e guardare al futuro con rinnovato ottimismo, cosa facilissima, per te avvezza a vedere la parte piena della coppa, dimenticando quella vuota.

Il messaggio del califfo: la pazienza è un’arte meravigliosa, che cambia il volto alle cose. Quando non puoi agire aspetta.