Cancro: prezzemolo, onnipresente amico della linea

Redazione Pubblicato il 04/09/2017 Aggiornato il 04/09/2017

Il segno comprende i nati tra il 22/6 e il 23/7

prezzemolo cancro

Magia e fertilità alla base della pianta portafortuna del tuo segno, la ritrovi nella famosa fiaba intitolata Prezzemolina: l’antefatto vede la regina incinta colta da una voglia improvvisa di prezzemolo, che cresceva rigoglioso nell’orto delle fate sotto le sue finestre. Colta da raptus si calò nel giardino con una scala di seta per farsi una scorpacciata di prezzemolo, ma le fate la colgono in fallo e incollerite le impongono di dar loro la bambina una volta nata.
Pianta strana il prezzemolo, legato al tuo astro guida, la Luna, dai suoi poteri divinatori, il responso dipendeva dal colore del fumo che bruciandolo fuoriusciva dal camino. Vero, già secondo l’antica farmacopea il prezzemolo sarebbe in grado di stimolare le funzioni cerebrali, la creatività, le ispirazioni dei poeti, tanto che gli indovini per rilasciare profezie attendibili si incoronavano con il prezzemolo.
Ma c’è di più, il prezzemolo rientra tra le erbe curative delle mastiti, disturbo delle madri in allattamento (nota il collegamento Cancro-Luna-latte-seno) e darebbe buone risposte anche nella cura della cellulite, uno tra i malanni tipici del tuo segno.

Curiosità: è una pianta protettiva nei confronti della casa e dell’intimità di coppia, perciò gli innamorati non la dovrebbero tagliare, rischierebbero di spezzare la loro intesa.