Vergine: una anno intenso

Redazione Pubblicato il Aggiornato il 18/01/2019

Il segno comprende i nati tra il 24/8 e il 23/9

vergine

Stella amica: Plutone

Complimenti: come amica ti sei scelta una stella lontana e lentissima che forse non è neppure tale! Borderline rispetto al sistema solare ma pur così distante, fortemente magnetica, garante di trasformazioni lente e costanti. Teatro di questa maturazione il fronte affettivo: quasi in sordina una storia passa dalla fase di flirt alla passione intensa e duratura. Must un atteggiamento equilibrato e una fedeltà a prova di bomba. I momenti più belli tra febbraio e metà maggio e poi tra agosto e settembre. Intenso il piacere erotico ma segreto, anche il solo accenno ti infastidisce, sarà un fatto privato tra te e l’amato.  Le “Mille e una notte” si raccontano solo in camera da letto. Morigerati gli svaghi, tra teatro e cinema impegnato, l’arte ti piace purché concreta mantenendo i piedi ben piantati a terra.

Stelle nemica: Nettuno

Contro il tuo segno ormai da anni Nettuno confusionario e sognatore, ma anche tanto romantico con le sue correnti marine e i suoi palazzi abissali. Il tessuto più profondo dei tuoi sogni è quel lato sentimentale che ti ostini a nascondere, forse per paura, insicurezza o nel timore di una fregatura. Prevedibile la reazione appena vedrai qualcosa di storto: diverrai subito scettica e indagatrice, una Miss Marple con l’aria da arpia in attesa di beccare il partner fedifrago con le dita nella marmellata. Ciò che si teme a volte è ciò che inconsciamente si desidera di più ma non lo si confessa nemmeno a sé stessi. Delusioni tra gennaio e aprile e di nuovo in novembre, caotiche anche le trattative e le relazioni interpersonali in genere. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

La pagella

Sentimenti: in bilico tra desiderio e paura, diffidenza e voglia di lasciarsi andare alle correnti passionali. Se non decidi tu lo farà la vita. Voto 7.
Successo: se sogni un’attività in proprio è arrivato il momento di tradurre il sogno in realtà, fidati, andrai fortissimo. Voto 10.
Soldi: arriveranno a spot, ma l’essenziale è che giungano, saranno sufficienti ad accaparrarti una casetta tutta tua. Voto 7.
Svaghi: cultura sempre, anche nei momenti di relax ma attenta a non diventare noiosa come un barbagianni impagliato. Voto 6.
Salute: ipocondriaca ossessionata dai malanni. Ambientalista, ecologista, crudista… e anche un po’ fissata, tanto da diventare allergica a tutto! Voto 5.