Scorpione: un anno intuitivo

Redazione Pubblicato il 18/01/2019 Aggiornato il 18/01/2019

Il segno comprende i nati tra il 24/10 e il 22/11

scorpione

Stella amica: Mercurio

A guidarti per tre lunghi periodi questo anno sarà Mercurio, astro del pensiero e della parola. Soggiornando a lungo in segni d’Acqua farà diventare il tuo pensiero intuitivo e la tua parola poetica. Le sue antenne rafforzeranno la tua già notevole perspicacia che ti aiuta ad indagare nel cuore degli altri e a vedere cose che altri non vedono. Fortissimo il legame tra il pensiero, l’arte e il viaggio. Girando come una trottola imparerai molte cose sul modo di confrontare il tuo mondo culturale, i tuoi ideali e miti con quelli altrui. Un percorso istruttivo soprattutto dentro te stessa. Contatti con persone giovani e stimolanti, insegnerai ma avrai anche qualcosa da imparare. Conferenze, spettacoli e chiacchierate bevendo una cosa, tante occasioni per mixare lavoro, amore e affari. Splendidamente tra febbraio e aprile, con un replay tra giugno e luglio e in ottobre e novembre, il tuo compleanno sarà fortunatissimo!

Stella nemica: Urano

Abituata a prenderti cura di te stessa, dei tuoi principi e dei tuoi credo: romantica e poetica sì, ma attenta anche ai soldi e al lato concreto della vita. Ecco perché il raggio perturbatore di Urano nel segno opposto non riuscirà a mandarti in tilt. I momenti più difficili tra marzo e aprile e di nuovo a metà agosto. Di colpo sentirai crollare tutte le tue certezze e tutto, contro la tua volontà, verrà messo in discussione, gli amori, i progetti, gli affari e soprattutto la tua visione del mondo. Fase dolorosa ma salutare contro il rischio di incancrenirsi e invecchiare.

La pagella

Sentimenti: ribaltoni a tutto spiano, ma come insegna il proverbio…”morto un Papa se ne fa un altro”… anche migliore. Voto 4.
Successo: bene ovunque, negli studi, nell’arte, sul lavoro ma sappi che nulla ti sarà regalato, fondamentale adattarsi al nuovo, il futuro richiede elasticità. Voto 10.
Soldi: tanti e che bellezza, per la maggiore guadagnati ma qualcosina piovuto anche dal cielo, tramite eredità o vincite. Spenderete parecchio ma con intelligenza, tra i tuoi talenti far girare l’economia. Voto 10.
Svaghi: tutto attinente all’acqua, dalla crociera alla vela, dalle terme alla passeggiata sotto la pioggia… e se ti becchi il raffreddore non importa! Voto 10.
Salute: nervosismo e magari anche un po’ di insonnia e da qui a svaligiare il frigo di notte il passo è breve, poi però non piangere guardando i rotolini… “un minuto in bocca, tutta la vita sui fianchi”! Voto 6.