Saggitario: una anno avventuroso

Redazione Pubblicato il 18/01/2019 Aggiornato il 18/01/2019

Il segno comprende i nati tra il 23/11 e il 22/12

sagittario

Stella amica: Giove

Intuitivo, l’astro che ti sostiene quest’anno guarda caso sarà il grande Giove, in transito nel tuo segno fino all’inizio di dicembre. Meglio di così solo nelle favole, avrai l’appoggio del pianeta che più ti assomiglia, ottimista e generoso come te e altrettanto viaggiatore. La tua bacchetta magica sarà il pensiero positivo, l’ottimismo risolve i problemi esattamente come il pessimismo li crea. Fiduciosa in te stessa non avrai paura di nulla, perché qualunque cosa accada avrai l’appoggio e il consiglio di forze invisibili potentissime e ovunque sarai non ti sentirai mai sola. Dalla tua parte la fortuna e la salute, magari anche qualche chiletto di troppo, ma qui la colpa non darla a Giove ma alla tua golosità. In estate gelati e cocktail e in inverno dolcetti speziati che fanno tanto Natale. Benessere garantito dall’attività sportiva e dal frequente contatto con la natura, vento e pioggia magari ti sciuperanno la pelle e i capelli, ma in compenso il fisico diverrà robustissimo.

Stelle nemica: Mercurio

Due nemici astrali, o meglio uno e mezzo: il piccolo Mercurio che per dimensioni dovrebbe contare meno e invece fa il proprio tornaconto o meglio quello degli altri. Tutti ti remano contro cercando di carpirti informazioni e denaro. Troppo fiduciosa, ai limiti dell’ingenuità, sarai come Cappuccetto Rosso al cospetto del lupo o della volpe.E come se non bastasse da maggio in poi dovrai vedertela con la Luna Nera, la strega del sesso proibito e degli istinti più oscuri. Accenderà le tue fantasie spingendoti a trasgredire nonostante le promesse. Alla giustizia e alla verità ci credi per davvero ma non sempre pensieri e azioni viaggiano nella stessa direzione! Piaceri oltre alla linea rossa da gennaio fino ad aprile e di nuovo a fine anno. Emozioni, sensazioni, avventure: non ti farai mancare nulla. Complicazioni a scuola, nelle compravendite e sul lavoro.

La pagella

Sentimenti: lui diffiderà di te e farà bene. Prometterai fedeltà ma mascherandoti dietro ad un sorriso ti farai  gli affari tuoi… goditela finché dura. Voto 5.
Successo: fortunatissima, le occasioni ti pioveranno addosso anche senza cercarle, basterà allungare la mano per coglierle, ma attenta a non fare indigestione. Voto 10.
Soldi: ne arriveranno parecchi, ma presa dall’euforia e ormai convinta di essere una nababba, riuscirai a spendere più di quanto avrai incamerato e finirai  tristemente in rosso. In pratica mani bucate più di un colabrodo. Voto 5.
Svaghi: divertimenti a tutto campo secondo i tuoi gusti e velleità, dai viaggi alle feste, fino agli sport non competitivi. Luna park no-stop! Voto 10.
Salute: scoppi di salute e si vede, pelle compatta, bei capelli e forme rotondette, indizio di buon appetito. Occhio però alle zone intime che reclamano protezione. Voto