Leone: un anno generoso

Redazione Pubblicato il 08/01/2019 Aggiornato il 18/01/2019

Il segno comprende i nati tra il 24/7 e il 23/8

leone

Stella amica: Sole

La stella amica quest’anno sarà proprio la nostra stella, tua in particolare, perché sei figlia del solleone e il Sole è anche il tuo astro guida. Lo avrai per amico ogni volta che toccherà un segno di Fuoco, in aprile, agosto, dicembre, grazie al suo raggio caldo e sincero non sbaglierai mai rotta. In amore o sul fronte del lavoro le tue decisioni saranno sempre oculate e le parole veritiere. Vivrai generosamente, attenta ai problemi e ai bisogni dei meno fortunati, altrettanto generosamente saprai amare chi ti circonda, riempiendolo di premure e attenzioni che lo faranno sentire importante. Se hai già figli saranno i tuoi bambolotti, se stai pensando alla cicogna ad aprile o tra novembre e dicembre potrebbe planare sul tetto di casa tua!

Stella nemica: Marte

Il calore è il tuo elemento ma attenta a non alzare troppo la temperatura, altrimenti rischierai di scottarti. Probabilmente l’ustione non riguarderà il cuore, felicemente intoccabile, ma studi, lavori e viaggi, con i periodi più urticanti tra marzo e aprile e in dicembre. Tutto complicato, nella gerarchia aziendale come nell’attività in proprio, da parte tua ci metterai iniziativa, volontà e passione ma la competizione sarà agguerrita e i rivali ti daranno filo da torcere. Da non escludere malesseri improvvisi, l’arrabbiatura ti farà vedere rosso e rialzare perfino la pressione, occhio anche alla tachicardia. Non è sempre un sintomo d’amore! Bravina come cuoca e pasticcera ma prima di aprire il forno ricordati di infilare il guanto, unguenti e cerotti sempre di scorta in cucina finché non imparerai ad esser meno distratta!

La pagella

Sentimenti: tutto a meraviglia, con la persona giusta, fedele e appassionata come te, arriverai alle nozze d’oro… con un viaggio ogni anno! Voto 10.
Successo: cambiamenti e imprevisti da cavalcare sferzando il tuo destriero, guai se rallenterà il passo… ma inevitabilmente lo farà! Voto 7.
Soldi: gruzzoletto languente, ma stavolta la dea fortuna intende darti un’opportunità, con il tavolo verde o il gratta e vinci la giocata non ti tradirà. Voto 8.
Svaghi: vita sociale movimentatissima tra viaggi e party sempre in vista, al centro della scena ovviamente tu, bella come sei! Voto 9.
Salute: giù di tono, almeno per quanto riguarda il tuo punto debole, la colonna, che ti farà sentire già anzianotta anche se non hai ancora compiuto i trenta. Per le infiammazioni è la stagione calda, attenta alle gengive. Voto 5.