Gemelli: un anno chiacchierone

Redazione Pubblicato il 07/01/2019 Aggiornato il 18/01/2019

Il segno comprende i nati tra il 22/5 e il 21/6

gemelli

Stella positiva: Mercurio

Due grandi stelle amiche anche per te ,Mercurio e Marte come due sono i gemelli, il poetico Castore e lo sportivo Polluce nel mito originario del tuo segno, perfetti per spiegare la tua adattabilità e le tue alternanze di umore. A darti manforte innanzitutto il tuo astro guida Mercurio, signore della parola e degli scambi, iperattivo tra gennaio e febbraio e di nuovo a fine maggio e fine settembre. Ti farà incontrare belle persone, chiacchierare con tutti, scambiare energia e opinioni, allargando i tuoi orizzonti anche negli studi e nei commerci. Le parole però non bastano, ci vuole l’azione. per questa ragione entra in scena Marte, potentissimo e favorevole in aprile, luglio e ottobre. Certo dovrai combattere, soprattutto contro il caos e le ingiustizie. Rivali pacifici solo in apparenza ma nulla sfuggirà al tuo occhio acuto e alla tua mente poliedrica. Versatilità e intraprendenza le parole chiave, tutto alla velocità della luce!

Stella nemica: Giove

Ti andrà proprio di lusso quest’anno, sostenuta da un astro battagliero e contrastata dal più pacifico dello zodiaco, proprio il grande Giove, malmostoso con le native di giugno ma pur sempre inoffensivo, si limiterà a depistarti e farti perdere occasioni e buoni contatti, seminando bugie e abbagli. Colossale quello per l’uomo sposato con il cuore diviso in più… appartamenti, vi consegnerà anche la chiave, trascurando di dirti che è solo l’ennesimo duplicato! Occhio a non cercare consolazione nei biscotti se non vorrai arrotondarti come il pancione di Giove anche tu. Salvifica la palestra, e a scuola o al lavoro sempre in bici! Linea perfetta in dicembre, finalmente con un metabolismo da quindicenne!

La pagella

Sentimenti: può essere l’incontro fatale o la fregatura colossale, tutto dipenderà dal tuo fiuto e dalla capacità di giudizio. Voto 7.
Successo: in barba direttive caotiche e urgenze dell’ultimo minuto con gli affari te la caverai alla grande. Voto 5.
Soldi: la tua fortuna saranno gli altri, che ti porgeranno occasioni su un vassoio d’argento: ingenui come Cappuccetto, mentre tu sarai il lupo! Voto 8.
Svaghi: in vacanza sempre con la tua dolce metà, che però è zuccherina però, anzi mielosa anche con altre… soluzione: niente viaggi di gruppo! Voto 6.
Salute: rischi: capitomboli e ciccia, risolvibili entrambi grazie a un buon personal trainer, che ti farà correre in pista e saltare nel letto! Voto 7.