Cancro: una anno lunatico

Redazione Pubblicato il 08/01/2019 Aggiornato il 18/01/2019

Il segno comprende i nati tra il 22/6 e il 23/7

cancro

Stella amica: Luna

Stella per modo di dire, perché la tua amica astrale quest’anno sarà la Luna, sensibile e capricciosa quanto te, soprattutto nei giorni di Plenilunio.Una volta al mese perciò,diverrai più ricettiva, zuccherina tra le lenzuola, tenera con i bambini e gli amici. Ma non finisce qui: l’orbita della Luna si intreccerà con quella della Terra. Un punto nel cielo, dunque, ma importantissimo perché segnala il ritorno di eventi e di incontri karmici, secondo i Buddhisti e gli Hindu effetto delle scelte e delle azioni compiute nelle vite precedenti. Se il cuore è libero, in attesa dell’amore, non è escluso che andrai a cadere tra le braccia dell’uomo del destino, se poi andrà a finire coi confetti o con un addio dipenderà dagli antefatti risalenti all’altra vita, quando eravate già sposi, amanti, fratelli…

Stella nemica: Saturno

Giro di boa, vale a dire esame di riparazione degli errori e delle scelte sbagliate. Complimenti, quest’anno non ti farai mancare proprio nulla, prove, difficoltà, ripensamenti e soprattutto la ferrea decisione di tagliare i rami secchi: rapporti ormai svuotati, oggetti in disuso, ricordi ingombranti che pesano e fanno male. Via tutto! Metti in conto momenti di malinconia intrecciati con ricordi e la nostalgia per qualcosa o qualcuno che si è perso per strada. Scontri con il partner a causa di riflessioni. Se continuerà a mantenersi freddo e distante, sarà opportuno batterlo sul tempo e dargli il due di picche per prima.

La pagella

Sentimenti: “meglio soli che male accompagnati”, fai del proverbio il tuo stile di vita, almeno finché non cambia il tempo. Voto 5.
Successo: tanto rumore per nulla, in azienda dei temuti cambiamenti ai vertici non se ne fa nulla, tran tran piacevole e staff solidale. Voto 9.
Soldi: tutto tace ma se gli amici ti coinvolgono con un sistemino o una giocata al lotto non dire di no… magari sarà la volta buona! Voto 7.
Svaghi: mare o lago, ideale il tuo elemento per passeggiare e fare incontri… crociera principesca nei mari del Nord. Voto 10.
Salute: lamenterai frequente mal di schiena. Per mantenerti in forma resta fondamentale il cibo, cucinato con amore. Voto 5.