Ariete: un anno coraggioso

Redazione Pubblicato il 07/01/2019 Aggiornato il 18/01/2019

Il segno comprende i nati tra il 21/3 e il 20/4

ariete

Stella amica: Marte e Chirone

Esagerata come sempre, di stelle amiche ne avrai addirittura due, che si daranno il cambio nel tuo segno.  Prima sarà il turno di Marte grintoso, che fino a San Valentino (con un replay tra luglio e agosto) ti regalerà un coraggio e un’intraprendenza da paura. Contro gli ostacoli e gli eventuali ritardi ti lancerai all’attacco, smaniosa di vincere subito e passare a un altro obiettivo. Combattendo impulsivamente, senza soffermarti a ragionare, però rischierai anche di ferire qualcuno a te caro e soprattutto te stessa. Meno male che a metà febbraio e per tutto l’anno sul tuo palcoscenico celeste entrerà in scena Chirone, una specie di sciamano che insegna a guarirsi sia sul lato fisico sia interiore. Se ti farai male da sola, andando a sbattere contro gli ostacoli disseminati sul tuo cammino, saprai anche curarti le ferite e rialzarti come una molla, ritrovando slancio e motivazione. Il traguardo sarà l’essere a discapito dell’avere, punterai lo sguardo lontano e il successo arriverà oltre confine, meglio ancora oltre oceano!

Stella nemica: Venere

A ostacolarti contro ogni aspettativa non sarà Saturno, sinonimo di autorità e lentezza, cose che non sopporti, ma l’infedele e malandrina Venere. Paradossalmente toccherà all’amore, o meglio alla cotta che ti farà perdere la testa, soprattutto in febbraio, luglio e fine settembre. Ti parrà assurdo perché l’amore è sempre un’energia positiva e riparatrice, ma se lui guarderà altrove o se sarai tu attratta da altri sguardi, sul fronte del cuore metti in conto un bel ribaltone. Distratta anche sul lavoro, sotto tiro del capo inflessibile che non ammette errori. Ma che farci se invece di impegnarti scrivi poesie di nascosto? Attenzione anche al look, decisamente da ristrutturare!

La pagella

Sentimenti: 10 e lode nel sesso, 6 nell’amore… meglio così! Voto 7
Successo: fondamentale imparare a camomillare il tuo capo oppure dargli il bye bye emigrando all’estero: sì al master oltre oceano! Voto 8.
Soldi: spese pazze ma non finirai in rosso, salvata da un prestito! Voto 6.
Svago: viaggi a gogò, lunghi o brevi e in tutte le stagioni, sì anche allo studio di una lingua insolita come il cinese, indispensabile lo stage sul campo. Voto 10.
Salute: in formissima e super allenata con la palestra e lo sci, prudenza invece al volante. Voto 9.