Acquario: un anno trasgressivo

Redazione Pubblicato il Aggiornato il 18/01/2019

Il segno comprende i nati tra il 21/1 e il 19/2

acquario

Stella amica: Lilith, la Luna Nera

Trasgressiva come sempre e più di sempre con Lilith maliarda nel segno fino a maggio. Sesso disinibito senza impegni né promesse, al massimo una buona amicizia per divertirsi insieme escogitando i giochi più avveniristici. Non ti farai mancare nulla né in qualità né in quantità. Davanti ai tuoi begli occhi i maschietti faranno la fila, anche solo per il privilegio di sfilarti la giarrettiera. Luci rosse ma solo virtuali a gennaio, tra marzo e aprile e a giugno, poi di nuovo sotto Natale.

Stelle nemica: Sole

Di regola il Sole in un segno invernale come il tuo ci si trova a mal partito, vorrebbe far luce sui sentimenti ma non ce la fa perché anche stavolta è la logica fredda e distante del piano astrale ad avere il sopravvento sulle ragioni del cuore. In primavera ed estate scomode verità riusciranno ad oltrepassare la tua corazza mettendo in crisi i tuoi sistemi d’allarme e i tuoi ideali rivoltosi. Magari qualcuno riuscirà anche ad infilarti l’anello, purché sia fatto con un filo d’erba e non stringa troppo.

La pagella

Sentimenti: tanta voglia e insieme una paura folle di innamorarti e diventare quel che si dice… una donna normale, con gli spaghetti sul fuoco e il pupo da imboccare. Amici a gogò, ma proprio solo amici? Voto 6.                                                                                                                                                                        Successo: per il successo e la cultura prontissima a trasferiti lontano lasciando al tua casetta e la famiglia possessiva. Liberi tutti finalmente, ma sotto sotto li rimpiangerai. Voto 8.
Soldi: sempre di meno e quei pochi che ti sarai guadagnata finirai col prestarli agli amici ancora più al verde di te. Piuttosto che comprare casa e arredo meglio il camper. Voto 5.
Svaghi: viaggini e viaggetti da sola o con gli amici, la scusa è la cultura, la verità è che ti piace vagabondare. Voto 8.
Salute: mal di schiena e una stanchezza abissale se mangerai male sviluppando intolleranze. Non male l’idea del check-up. Voto 5.