L’oroscopo dei regali

Redazione Pubblicato il 04/12/2017 Aggiornato il 04/12/2017

Qualche difficoltà a scegliere il regalo giusto? Chiedetelo alle stelle! Segno per segno, ecco qualche piccolo consiglio per non sbagliare un colpo

Oroscopo dei regali

Azzeccare il dono giusto per amici e familiari non è sempre facile ma un modo per farsi venire qualche idea che tenga conto della personalità del destinatario c’è: chiedetelo alle stelle. Segno per segno, ecco qual è il regalo giusto per un’amica Sagittario o per la mamma Pesci… senza dimenticare neanche il fidanzato Leone.

Che rapporto hai con lo scambio di doni?

A seconda del segno zodiacale e quindi, in linea generale, del proprio temperamento di base, ognuno è portato a vivere il Natale in maniera differente: c’è chi ne apprezza l’atmosfera tradizionale e un po’ fiabesca e chi invece la snobba; chi la amplifica e la ricrea, chi la sfugge o la trasforma. Questo vale anche per il modo in cui si vive lo scambio dei doni.
Ad alcune persone piace il lato tradizionale, la riunione familiare, il rito dei pacchetti sotto l’albero, che restituisce l’infanzia. Altre ancora preferiscono il piacere di scartare il pacchettino o la gioia di regalare qualcosa di bello a chi si ama, le più golose votano per le sorprese dolci. E poi c’è chi farebbe volentieri a meno di tutto questo.

Dimmi cosa regali e ti dirò chi sei

Fare un regalo è sempre espressione di affetto e attenzione. C’è, però, un altro aspetto, più curioso: la possibilità di conoscere l’altra persona attraverso l’oggetto che sceglie. Insomma, dimmi che cosa regali, e ti dirò chi sei.