Leone: un anno di scelte vincenti

Redazione Pubblicato il 04/01/2016 Aggiornato il 04/01/2016

Il segno comprende i nati tra il 24/7 e il 23/8

leone

Punti di forza

Più grinta, più orgoglio, più passione… con tutti questi più il settore più dell’anno non potrebbe essere che quello affettivo, movimentato da sfide, conquiste ed emozioni forti. Qualcosa o qualcuno arriverà, qualcos’altro dovrai lasciartelo alle spalle, perché il piede in due scarpe è difficile da tenere, specie se una è uno scarponcino da trekking e l’altra una decolté tacco 12! Fortuna anche a scuola, con risultati eccezionali senza sforzarti più di tanto, brillanti i viaggi sia per lavoro che per cultura, migliori in primavera e in piena estate: girando impererai moltissimo, lasciando di te uno splendido ricordo.

Punti deboli

Complicazioni in famiglia e coi vicini, basterà un’inezia per scatenare tensioni che evidentemente ciascuno si porta dietro da altre situazioni (lavoro, per esempio…). Nel mirino anche gli svaghi e gli hobby, che diverranno più seriosi. Selettiva nella scelta dei film e dei concerti, monomaniacale nello sport, dove svilupperai resistenza a detrimento del gioco di squadra.

Da lasciarsi alle spalle

Bye bye a una persona che se ne va dalla tua vita, magari si trasferisce a vivere lontano, oppure chiudete, causa incompatibilità insanabile: quando le tensioni superano il piacere di stare insieme, perché continuare a farsi la guerra? Di isole di pace ce ne sono tante, tu troverai la tua e l’altro la propria. Stop ai battibecchi con mammina, sullo scarto generazionale non c’è propri nulla da fare!

L’idea in più

Guadagnerai benone e spenderai anche parecchio, tutta roba utile e di marca, comunque. Ma attenta alle trappole degli investimenti, qualcuno tenterà di approfittarne e dovrai ricordargli con parole chiare e forti che hai un abbonamento al Financial Times e te ne intendi perché sei una donna leader, attenta alla realtà che la circonda.

Voto: 9