Leone: alloro, romantico e imperioso

Redazione Pubblicato il 04/09/2017 Aggiornato il 04/09/2017

Il segno comprende i nati tra il 24/7 e il 23/8

alloro leone

Sei la donna fatta di sole e della nostra stella ne emani tutto il calore, la generosità e l’allegria. Nulla di meglio allora per te che l’alloro, la pianta aromatica del Sole dedicata al dio greco Apollo, dai capelli d’oro e la parola profetica. Perché il Sole, illuminando il mondo coi suoi raggi, vede tutto e tutto sa e con questo ispira le muse e le Pizie, sacerdotesse specializzate in oracoli.
Sapore intenso e profumo inebriante, le foglie sempreverdi dell’alloro incoronavano i sovrani, gli eroi e gli atleti vincitori dei giochi olimpici. Anche Petrarca venne incoronato d’alloro, in onore alle sue rime dedicate all’amata Laura (nome che significa appunto alloro). E come non pensare alla corona tornata in voga sul capo dei laureati, appunto incoronati di lauro, altro nome dell’alloro? Coronamento di un successo, ambizione realizzata, distinzione per talenti e virtù… così la tua pianta aromatica parla di te, descrivendoti come una donna speciale, sempre al centro della scena, catalizzatrice di attenzioni e complimenti.
Alla base la leggenda della bella Dafne, che determinata a fare voto di castità vinse le avances di Apollo innamoratissimo, ma messa alle strette non ebbe altra via di fuga che chiedere agli dei di trasformarla in albero e divenne l’alloro. Il dio, che non si rassegnava a perderla, decise di non togliersela mai dalla mente incoronandosi con le sue foglie sempreverdi… Il massaggio con olio di alloro aiuta gli sportivi a mantenersi in forma e previene i dolori della colonna, punto debole del tuo segno.

Curiosità: l’alloro è l’albero della fedeltà e della costanza, perciò sostiene gli atleti che si allenano quotidianamente e garantisce rapporti inossidabili alle coppie di sposi. Vuoi conoscere il volto del tuo futuro amore? Disponi cinque foglie di alloro sotto il cuscino… lo sognerai! Curiosità: vuoi realizzare un desiderio segreto? Scrivilo con una punta di spillo su una foglia di alloro e bruciala… provare per credere!