Capricorno: sfodera il tuo self control

Redazione Pubblicato il 04/01/2016 Aggiornato il 04/01/2016

Il segno comprende i nati tra il 23/12 e il 20/1

capricorno

Punti di forza

Il magnetismo e la resistenza che ti regalerà Plutone, ormai da tempo nel tuo segno, con l’aiuto del piccolo Mercurio, organizzatissimo e previdente, a inizio e fine anno e ancora in primavera e a fine estate. Logica e self control le tue carte vincenti, specie in viaggio, spostandoti per affari o per cultura. Sul lavoro avrai sempre fortuna, con le migliori chance tra settembre e ottobre e se stai pensando a un trasferimento non rinunciare proprio all’ultimo minuto solo perché la famiglia ti fa storie, tagliare il cordone ombelicale fa parte della vita.

Punti deboli

Ambiente infido, davanti ti faranno grandi sorrisi ma alle spalle saranno pronti a criticarti ferocemente e soltanto per invidia! In tutte le relazioni, professionali o sociali, perciò, dovrai muoverti con estrema cautela, camminando sulle uova, basta un passo falso per rovinarsi la piazza! Occhio ai virus sul pc e ai blackout in genere, da un momento all’altro imprevisti potranno invalidare i tuoi programmi, obbligandoti a ricominciare da capo.

Da lasciarsi alle spalle

Quante zavorre ti porti nell’intimo, sensi di colpa, rancori, sottili paure, tutto da portare in discarica, con una scelta radicale e definitiva. Finché il passato ti condiziona rimarrai nel presente e avrai paura del futuro, che invece ti sorride accattivante.

L’dea in più

Molta energia devoluta alle vacanze con gli amici, splendidi i luoghi, complessi i rapporti, vivendo gomito a gomito, magari in tenda, tutte le divergenze verranno a galla! Tempo ed energia spesi per guadagnarti un posto al sole, meritatissimo per altro, e per accrescere la tua cultura girando il mondo. Ma molto darai anche a chi approda da paesi lontani e contrastati, qualcuno ti giudicherà algida e invece hai il cuore d’oro!

Voto: 8