Cancro: torna la passione (amorosa e non solo)

Redazione Pubblicato il 04/01/2016 Aggiornato il 04/01/2016

Il segno comprende i nati tra il 22/6 e il 23/7

cancro

Punti di forza

… più cotta di così lo saresti solo sulla griglia, insieme ai gamberoni… Il lato più travolgente dell’anno sarà appunto quello del cuore, vivrai di pane e passione e non solo per un lui, bello, grintoso e in gamba: amerai il tuo cane, i tuoi hobby, i tuoi ideali politici e filosofici. Ma come ben sai i sentimenti sono un’onda di piena, che coinvolgono e travolgono, scatenando forti emozioni che spesso sfuggiranno ai tuoi controlli. Benone colloqui, concorsi, esami universitari e se lavori nel commercio o a contatto col pubblico, troverai la chiave giusta per avere successo.

Punti deboli

Troppi cambiamenti metteranno alla prova il tuo sistema nervoso, già fragile. Più energia in campo anche a salvaguardia della salute, sempre altalenante: a giorni pimpantissima, a giorni ko! Tra mal di schiena e stomaco ribelle alle porzioni che in autunno di metterai nel piatto. Complicazioni anche sul lavoro, gomito a gomito con la collega invidiosa, decisa a farti le scarpe, a ogni gentilezza risponderà con uno sgarbo, ma se proverai a risponderle per le rime scatenerà un finimondo..

Da lasciarsi alle spalle

Tanti cambiamenti inizialmente destabilizzanti ma utilissimi per mutare direzione, imboccando finalmente quella giusta, perciò taglio netto agli obiettivi fasulli, quelli influenzati o suggeriti da altri. Dovrai pensare con la tua testa e seguire esclusivamente il tuo cuore. Emotivamente faticoso ma produttivo un trasferimento, cambiare casa sarà l’occasione buona per liberarti di tutti i vecchiumi che ti soffocano ma non hai mai trovato il coraggio di cestinare: conserva solo l’essenziale e getta via il superfluo.

L’idea in più

Risparmiare avrà senso con una meta precisa: il tuo traguardo saranno i viaggi, utili per ritemprarti. Al top tra agosto e settembre il mare, il tuo elemento, dove ritrovare te stessa lavando via i brutti pensieri. Ma anche città d’arte e natura, perché armonia e bellezza sono terapia! Cultura sempre in primo piano, leggerai molto e assisterai a trasmissioni istruttive non solo per imparare ma anche per avere qualcosa da tramettere agli altri.

Voto: 9