Ariete: quest’anno pensa al lavoro

Redazione Pubblicato il 04/01/2016 Aggiornato il 04/01/2016

Il segno comprende i nati tra il 21/3 e il 20/4

ariete

Punti di forza

Per quasi nove mesi il segno più toccherà il lavoro, dove Giove ti spalancherà nuovi orizzonti, prendendosi cura della tua immagine professionale. Rapporti amichevoli coi colleghi e niente competitività, combattere non sarà nelle tue corde, preferirai il segno della pace. Affiatamento e amicizia anche per chi studia, preparare gli esami insieme ai compagni sarà più stimolante, poi viaggerete insieme, regalandovi un’estate magica e avventurosa… e chissà mai che in agosto non arrivi anche una bella storia d’amore. Cambio della guardia in settembre, il centro della scena non spetterà più al lavoro ma all’amore, le spaiate troveranno la persona giusta, le accoppiate si accorgeranno di avere accanto un tesoro, pieno di buone qualità. E allora che fare se non tenerselo ben stretto?

Punti deboli

Adori viaggiare e in barba agli allarmismi internazionali e fino all’autunno rimarrai fedele al tuo ruolo di giramondo. A farti cambiare idea più in là non saranno i fatti ma l’amore, il tuo lui ti vorrà sempre vicina e tu, presa al laccio con diplomazia ti ritroverai trasformata da tigre in tenera micina. Delusione agli esami, rispetto alla preparazione i voti non saranno esaltanti, ma consolati, Einstein fu perfino bocciato! Pimpante la salute, a eccezione dei piedi, sempre lamentosi: bisognerà cambiare griffe e stile, priorità camminare bene!

Da lasciarsi alle spalle

Qualcosa da toglierti di mente avrai anche tu, un’ambizione esagerata rispetto alle tue forze che ti fa perdere energia in sospiri inappagati: inutile puntare al K2 quando non si è mai provato a salire sul Grignone! Via l’animosità nei confronti di una capa, magari il tuo disagio si chiama invidia, anche se non lo ammetteresti mai. Decisioni radicali subito dopo capodanno e di nuovo tra aprile e dicembre. Intanto ti sarai liberata dei ricordi ingombranti, sia in senso emotivo che fisico: casa tua sembra un museo!

L’idea in più

Il denaro sarà l’ultimo dei pensieri, saranno gli ideali il movente e il traguardo di ogni iniziativa: bello impegnarti a fianco dell’uomo amato per i diritti dell’uomo, libertà in prima linea, come vuole Urano nel tuo segno. Dando agli altri darai di riflesso a te stessa, con uno splendido interscambio di energia, informazioni e amore. Prioritaria la cultura, viaggerai molto, incontrando persone con cui scambiare opinioni, sarà come rileggere lo stesso libro con occhi diversi: molto più istruttivo e appagante. Mercurio ti vorrà comunicativa, fine estate e autunno la stagione più festaiola. Cura per la forma fisica, tonificare la muscolatura sarà la tua ossessione, caldeggiata da Marte amicone fino tra gennaio e febbraio e di nuovo a fine primavera. Risultato: tanto idealismo, esperienze formative, impegno professionale: ma come troverai il tempo per l’amore? Eppure arriverà, ti professi individualista, ma non sei fatta per stare da sola e il cielo lo sa. Non litigare, arrenditi alla passione!

Voto: 8