27/08/2021

Yammfestival, l’evento-vacanza di fine estate dedicato al benessere totale

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 27/08/2021 Aggiornato il 27/08/2021

Una manifestazione di tre giorni, nella pineta di Cervia-Milano Marittima, dà spazio allo yoga in tutte le sue declinazioni, ma anche a tante altre discipline body&mind, fra danza, musica e meditazione

Yammifestival

Yoga, natura, musica e movimento: sono i quattro pilastri su cui si fonda Yammfestival, un evento dedicato al benessere globale che si terrà a Cervia-Milano Marittima dal 27 al 29 agosto. L’appuntamento, che avrà la sua location nel verde del Parco Naturale con la sua secolare pineta, giunge quest’anno alla terza edizione, arricchendosi di iniziative e proposte e mescolando vacanza e meditazione, asana e approfondimenti, condivisione e possibilità di fare nuove amicizie.

Tema dell’edizione 2021 è l’entusiasmo, inteso alla maniera degli antichi greci come slancio interiore, che porta a vivere con pienezza le proprie esperienze e a connettersi con il proprio io più profondo.

In cerca del divino che c’è in ognuno di noi

Nella tre-giorni romagnola la vera protagonista sarà la pratica Bakhti, termine sanscrito con cui si intende la ricerca della componente divina che è in ciascuno di noi: in parole più semplici, l’obiettivo è raggiungere benessere globale e gioia profonda, lasciandosi trasportare da tutti i sensi. Guidate da maestri di fama internazionale, preparatevi quindi ad emozionarvi con giornate all’insegna della musica, del ballo e del movimento consapevole, con sessioni di yoga, momenti di meditazione ed eco-approfondimenti a stretto contatto con la natura. Lo yoga viene declinato in forme e stili differenti, ma non è l’unica disciplina proposta allo Yammfestival: spazio anche al Tai chi, a discipline ibride come il SUP yoga, alla slackline e ad altre esperienze tutte da scoprire.

Dalle 8 del mattino

Le sessioni outdoor sono in programma dalle 8 alle 20 e il biglietto giornaliero dà libero accesso a tutte le attività, oltre che ai servizi offerti dal villaggio, come quello di food vegano o l’eco-mercato. Alla fine di ogni giornata, ai Magazzini del Sale, si svolgono concerti e conferenze, che continuano ad approfondire i temi del festival. Sono attesi famosi docenti universitari e anche nomi di vip di spicco (uno fra tutti, quello dell’attore Sergio Muniz).