“Un talento per la scarpa”: il concorso per i giovani stilisti della calzatura

Redazione Pubblicato il 31/01/2019 Aggiornato il 31/01/2019

L’associazione Sammauroindustria premia i nuovi talenti della calzatura italiana. Ecco come partecipare

talento per la scarpa

Creatività e competenza tecnica: queste le due caratteristiche fondamentali per uno stilista della calzatura di successo. Un settore che permette di dare libero sfogo alle proprie idee e che è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Proprio per questo, l’associazione Sammauroindustria, che raccoglie le principali aziende della moda calzaturiera (Casadei, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi, Tgp), organizza il concorso “Un talento per Scarpa” per i giovani stilisti della calzatura.

I partecipanti dovranno realizzare bozzetti, ricerche stilistiche e collage di immagini per interpretare il tema “Urban chic: la décolleté irrompe nello Street style”.

La partecipazione è gratuita e i lavori saranno valutati da una giura composta dai rappresentanti delle aziende calzaturiere di Sammauroindustria. Il vincitore avrà la possibilità di frequentare un periodo formativo al Cercal (Scuola Internazionale di Calzature) e 6 mesi presso una delle aziende dell’associazione, durante i quali riceverà una cifra di 4.000 euro.

Come partecipare

Per partecipare è necessario essere nati dopo il 1987, mentre se si frequenta una scuola di design o di arte, non ci sono limiti di età. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 28 febbraio 2019 e i candidati dovranno iscriversi online nella pagina del Cercal (www.cercal.org/concorso)