30/05/2020

Terre de Femmes 2020: al via le candidature per la 5a edizione italiana

Gloria Bernareggi Pubblicato il 30/05/2020 Aggiornato il 30/05/2020

Dal 4 giugno torna il concorso Terre de Femmes, indetto dalla Fondazione Yves Rocher - Institut de France, con la quinta edizione italiana. Ecco come candidarsi

terredefemmes

Torna anche quest’anno il Premio Terre de Femmes indetto da Fondazione Yves Rocher che premia in tutto il mondo le iniziative di donne impegnate a sostenere e a salvaguardare la biodiversità.

Sarà possibile dal 4 giugno fino al 15 settembre candidare il proprio progetto.

Il premio in tre fasi

  1. Terre de Femmes Italia
    Diversi studi internazionali sottolineano il ruolo essenziale svolto dalle donne per la protezione del Pianeta e della biodiversità: sono queste le donne che la Fondazione Yves Rocher ha deciso di premiare.
    Per incrementare le opportunità e riconoscere il valore di sempre più donne, e per continuare a supportare e sostenere
    anche a chi in passato ha dimostrato di portare avanti un progetto meritevole, anche quest’anno i premi sovvenzionati saranno molteplici con un valore massimo di 10.000 euro.
  2. Menzione speciale delle giuria & Gran Premio
    Durante il Gran Premio Terre de Femmes, nel quale gareggiano e partecipano tutte le prime vincitrici dei Paesi partecipanti,
    viene anche assegnato un ulteriore premio, quello della Menzione Speciale della giuria. Poiché riceviamo così tanti file di qualità, per la giuria diventa sempre più difficile eleggere una sola vincitrice.
    Per la menzione speciale 2500 euro, per il Gran Premio 10000 euro.
  3. Premio internazionale
    Nel 2019, la Fondazione Yves Rocher ha creato un nuovo premio: il Premio Internazionale Terre de Femmes, la cui dotazione è di 10000 euro e al quale possono partecipare non solo tutte le candidate e vincitrici delle precedenti edizioni, ma qualunque donna maggiorenne impegnata in progetti inerenti alla tematica che viene ridefinita ogni anno e che verrà svelata prossimamente.

Come candidarsi

Possono candidarsi tutte le donne maggiorenni di nazionalità italiana impegnate nell’ambiente.
Basterà compilare il dossier di candidatura disponibile sul sito www.yves-rocher.it e inviarlo a terredefemmes.italia@yrnet.com entro il 15 settembre.

Per ulteriori informazioni: www.yves-rocher-fondation.org