23/05/2025

Strawoman: unisciti alla corsa-camminata in rosa

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il 23/05/2025 Aggiornato il 23/05/2025

StraWoman, la corsa-camminata non competitiva dedicata al benessere psicofisico delle donne  festeggia il 15esimo compleanno. Al suo fianco Acqua Rocchetta, per promuovere iniziative a sostegno delle donne vittime di violenza 

Strawoman - Rocchetta

Festeggia il suo 15esimo compleanno StraWoman, la corsa-camminata non competitiva dedicata alle donne (accompagnatori compresi), con l’obiettivo di trascorrere una giornata all’insegna dello sport, del benessere e della musica all’aria aperta. La manifestazione è in corso in diverse città da nord a sud del Belpaese.

Le prossime tappe in giro per l’Italia

Queste le prossime tappe del tour assieme a Rocchetta, main sponsor dell’iniziativa: Parma, 25 maggio; Bologna, 8 giugno; Bergamo, 14 giugno; Como, 21 giugno; Cremona, 21 settembre; Rozzano, 28 settembre; Varese, 5 ottobre; Monza, 12 ottobre; Torino, 19 ottobre; Novara, 15 novembre; Roma, 23 novembre. Acqua Rocchetta ha scelto di affiancare la kermesse condividendone i valori e i principi.

In&Out

Rocchetta è un’acqua oligominerale iposodica, superleggera e attiva, attenta alle esigenze delle donne che vogliono prendersi cura della loro pelle e del loro corpo. Rocchetta, “acqua della salute”, idrata la cute e depura l’organismo. Come? Grazie alla sua particolare composizione, Rocchetta viene convogliata velocemente nei reni e stimola la diuresi, favorendo l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso. Berla con regolarità fa bene alla linea e alla salute. Rocchetta, in qualità di main sponsor, è presente con il suo logo nello StraWoman Village e su tutto il merchandising (t-shirt da gara, pettorina e bag ufficiali dell’evento, portale/arco di partenza/arrivo, nastri di partenza e arrivo, palco e striscioni). Inoltre, l’azienda fornirà le sue bottiglie d’acqua da mezzo litro ai partecipanti che arriveranno al traguardo. A supporto dell’iniziativa, Rocchetta sarà attiva con una campagna stampa e radio su testate ed emittenti locali, in modo che ogni tappa della corsa e i valori condivisi abbiano la massima visibilità.

Per dire basta

StraWoman promuove lo sport come motore di cambiamento sociale e dice NO a ogni tipo di violenza sulle donne. Un ulteriore punto d’incontro con l’impegno e i valori di Acqua Rocchetta, che ha sostenuto il progetto “Al fianco delle donne. Per davvero” (in partnership con l’associazione Differenza Donna), per promuovere, attraverso il packaging delle sue bottiglie, la diffusione del numero gratuito 1522 a sostegno delle donne vittime di violenza.

 

Per info: rocchetta.it strawoman.com