03/07/2020

Solare sospeso: doppia protezione per le donne

Gloria Bernareggi Pubblicato il 03/07/2020 Aggiornato il 03/07/2020

Da Lunedì 6 a Domenica 12 luglio 2020, per ogni solare Vichy e La Roche Posay venduto nelle Farmacie aderenti all’iniziativa L’Oréal Italia ne donerà un altro alla Fondazione Umberto Veronesi. L'iniziativa è a favore delle donne colpite da tumore al seno

solare sospeso

Traendo ispirazione dal caffè sospeso, un’abitudine della tradizione sociale partenopea, L’Oréal Italia, con la sua Divisione Active Cosmetics, lancia quest’anno l’iniziativa “Solare sospeso” attraverso le Farmacie d’Italia. Il solare sospeso si basa sul principio: un solare comprato un solare donato.  

Come funziona

La volontà è quella di far sì che più persone possibili possano accedere alla protezione solare e per raggiungere tale obiettivo è stato scelto come partner Fondazione Umberto Veronesi che, nata nel 2003, ha come scopo quello di finanziare la ricerca scientifica di eccellenza e promuovere la prevenzione, l’educazione alla salute e la corretta divulgazione.

Da Lunedì 6 a Domenica 12 luglio 2020, per ogni solare venduto nelle Farmacie aderenti all’iniziativa, a marchio Vichy e La Roche-Posay, L’Oréal Italia donerà un prodotto di protezione solare alla Fondazione Umberto Veronesi.

A sua volta la Fondazione devolverà i solari alle Breast Unit, centri di senologia multidisciplinari specializzati nella diagnosi e nella cura del tumore della mammella, consapevoli dell’importanza di una protezione quotidiana in pazienti che sono affetti da questo tumore.

Le Breast Unit sono presenti su tutto il territorio nazionale, fanno capo agli ospedali oncologici e rappresentano un punto di riferimento e un supporto psicologico importante per quelle donne che si trovano ad affrontare questo difficile momento.

Una borsa di studio per la ricerca

Come fatto in passato con il controllo gratuito dei nei durante l’attività My Skin Check di La Roche-Posay, anche quest’anno L’Oréal Italia, con la sua Divisione Active Cosmetics, ha deciso di rinforzare ulteriormente il suo impegno nel campo della prevenzione e della lotta al melanoma, finanziando una borsa di ricerca a beneficio di un ricercatore che focalizzerà i propri studi sul melanoma.

Per ulteriori informazioni e per conoscere le Farmacie aderenti al progetto: www.vichy.it e www.larocheposay.it