Saldi estivi 2018: calendario regione per regione

Redazione Pubblicato il 02/07/2018 Aggiornato il 02/07/2018

Ecco il calendario completo dei saldi estivi 2018, tutte le date regione per regione. In più qualche consiglio per non perdere le occasioni migliori

saldi-estivi

La stagione dei saldi estivi è iniziata: è stata la Sicilia a cominciare ieri, 1 luglio, con le vendite a prezzi scontati, seguita oggi dalla Basilicata. In tutte le altre regioni d’Italia invece, bisognerà aspettare sabato 7 luglio.
Insomma, finalmente è il momento di dare una rinfrescata ai vostri guardaroba e ai vostri look, magari acquistando quel capo che tanto avete sognato nei mesi scorsi ma dal prezzo proibitivo.

Per non farsi trovare impreparate e aggiudicarsi le grandi offerte, ecco qualche consiglio:

  • Se siete nelle regioni in cui i saldi non sono ancora cominciati, avete ancora alcuni giorni fare un piccolo tour (anche online) dei must have che volete acquistare e segnatevi il prezzo. Così avrete la certezza che il capo sarà davvero in offerta durante i saldi.
  • A saldi iniziati, non abbiate troppa fretta: se la borsa che vi piace è in vendita in più negozi, valutate quale vi propone il prezzo migliore.
  • Di contro, anche se i saldi durano circa 60 giorni, non aspettate proprio l’ultimo giorno per fare acquisti: rischiereste di non trovare la vostra taglia.
  • Diffidate dagli sconti troppo elevati e fate attenzione: potrebbe trattarsi di collezioni degli anni precedenti.
  • Valutate se i prodotti che volete acquistare sono in vendita anche online, e se comprarli comodamente da casa: i saldi valgono anche sul web e vi possono salvare da negozi affollati e calde ore in giro per la città.