Robin Williams, un anno fa l’addio

Redazione Pubblicato il 11/08/2015 Aggiornato il 11/08/2015

È già passato un anno dalla morte di Robin Williams. In America l’attore, amatissimo dal pubblico, verrà ricordato con speciali televisivi. Anche l'Italia gli rende omaggio dedicandogli un particolare ritratto gigante

Robin Williams

È già passato un anno dalla morte dell’attore Robin Williams, che è stato trovato impiccato lo scorso 11 agosto 2014 nella sua casa a Tiburon (San Francisco, California).

In 40 anni di carriera ha saputo conquistare milioni di fan, facendoli commuovere, ridere ed emozionare davanti al piccolo e grande schermo. La recitazione gli ha permesso di esprimersi al meglio, dando vita a tantissimi personaggi, tra i più celebri ricordiamo tata Mrs. Doubtfire e il professor Keating nell’Attimo Fuggente.

Robin grazie alla sua grande capacità interpretativa ha vinto il Premio Oscar dando vita al personaggio del dottor McGuire in Will Hunting.

Dopo un anno dalla sua scomparsa, le tv americane lo celebreranno trasmettendo degli speciali per ricordarlo. Inoltre si prevede un “pellegrinaggio” davanti alla sua casa, dove i fan lasceranno un fiore come gesto commemorativo.

Anche in Italia c’è chi gli ha reso omaggio, dando vita a un ritratto gigante. L’artista Dario Gambarin ha realizzato la sua opera con l’uso di un trattore su un terreno di 25 mila metri quadrati in provincia di Verona.

Ritratto Robin Williams