19/10/2023

Rendi ogni sorso importante: una campagna in favore dei più piccoli

Alberta Mascherpa Pubblicato il 19/10/2023 Aggiornato il 19/10/2023

Si chiama così la campagna di Gold Collagen® a sostegno dei bambini bisognosi dei paesi più poveri dell’Africa

Campagna Gold Collagen

“Rendi ogni sorso importante” è la campagna che Gold Collagen®, marchio leader degli integratori e dei prodotti di bellezza a base di collagene, ha lanciato in collaborazione con Mary’s Meals, organizzazione internazionale che avvia progetti di mensa scolastica nelle comunità più povere del mondo.

Un’ulteriore testimonianza di come il marchio si impegni ormai da anni non solo a fornire prodotti che aiutino le persone a sentirsi e vedersi al meglio, ma anche a “lavorare” per un pianeta più sano e un futuro più sostenibile. Per tutti, anche per i più deboli.

Un pasto per ogni bambino

Nei paesi più poveri del mondo avere la mensa scolastica è garanzia per i piccoli di consumare nel corso della giornata almeno un pasto equilibrato e nutriente. Ma non solo: la promessa di un buon pasto attira questi bambini affamati in classe, dando loro l’energia per imparare e la speranza per un futuro migliore. Mary’s Meals è un movimento globale che avvia progetti di mensa scolastica in alcune delle comunità più povere del mondo dove la povertà e la fame impediscono ai bambini di ricevere un’educazione. Il supporto di Gold Collagen® consentirà a Mary’s Meals di donare 100.000 pasti scolastici a bambini bisognosi in Malawi, Kenya e Zambia.

Il Malawi ha costantemente alti livelli di insicurezza alimentare e la popolazione è sempre più vulnerabile agli effetti dei cambiamenti climatici. Poiché le famiglie lottano per trovare cibo sufficiente da mangiare, la sopravvivenza ha la priorità sull’istruzione. Un pasto scolastico tipico è CSB (una miscela di mais e soia arricchita con vitamine e minerali essenziali). Questo pasto è noto in Malawi come likuni phala, ma la maggior parte dei bambini lo chiama semplicemente “phala”. In Kenya, un pasto scolastico tipico consiste in mais servito con fagioli e olio arricchito con vitamina A e sale iodato. In Zambia gli studenti ricevono in mensa una polenta di mais e soia arricchita con vitamine e minerali.

Bevi anche tu una bottiglietta!

La campagna “Rendi ogni sorso importante” è attiva su gold-collagen.com: basta acquistare una delle tante formulazioni proposte e per ogni bottiglietta bevuta Gold Collagne® fornirà un pasto nutriente a un bambino bisognoso in Malawi, Zambia o Kenya. L’obiettivo finale è quello di raccogliere fondi per donare 100.000 pasti scolastici nella consapevolezza che nelle aree più povere del mondo un pasto non è solo nutrimento ma anche la prospettiva e l’opportunità di un futuro migliore. E ogni sorso di Gold Collagen® diventa così quella piccola azione che, sommata a tante altre, promuovendo la nutrizione e sostenendo l’istruzione, può rappresentare la svolta nella vita di tanti piccoli.

Scegliendo i prodotti Gold Collagen ®, quindi, ci si può dedicare alla cura di sé contribuendo contemporaneamente al benessere e al futuro dei bambini bisognosi. Chiunque poi desideri sostenere ulteriormente il lavoro di Mary’s Meals può fare una donazione su marysmeals.org o condividere storie sui social media utilizzando l’hashtag #RendiOgniSorsoImportante e #MakeEverySipCount nella sua versione internazionale.