26/03/2021

Per fare un frutto… adotta un albero!

Alberta Mascherpa Pubblicato il 26/03/2021 Aggiornato il 26/03/2021

Con Pink Lady, la mela dal bollino a cuore, oggi è possibile adottarlo grazie all’iniziativa “Adotta un albero”. Affrettati, il tempo sta per scadere!

Pink Lady

Gli alberi da frutto, tesori preziosi del Pianeta, ci insegnano il ritmo delle stagioni. Seguire il loro ciclo vitale, vedere il passaggio dai fiori primaverili ai frutti succosi è un’esperienza unica che purtroppo resta preclusa a chi vive nelle grandi città. Pink Lady, la mela dal bollino a cuore, leader in Europa, coltivata in Italia da 1.900 produttori tra Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna, proprio pensando a quanti avrebbero desiderio di vivere la natura più da vicino, ha pensato di offrire nel concreto questa opportunità lanciando l’operazione “Adotta un albero”.

Grazie a questo progetto 500 consumatori avranno la possibilità di adottare un albero di mele, di seguirne lo sviluppo, stagione dopo stagione, fino ad arrivare a goderne i frutti chiudendo così il cerchio di un’esperienza green unica nel suo genere.

Adottare un melo

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con alcune insegne della grande distribuzione, è legata all’acquisto di un vassoio da sei frutti, completamente personalizzato, che contiene un leaflet con tutti le informazioni. I primi 500 consumatori di Pink Lady che, entro il 31 marzo, si iscriveranno al portale dedicato www.adottaunalbero-pinklady.it, lasciando la loro mail e i dati personali, avranno la possibilità di adottare “a distanza” un albero di mele Pink Lady.

Seguirne lo sviluppo

Durante tutta la stagione, gli adottanti verranno informati via mail sulla crescita e lo sviluppo del loro melo, sui lavori che mese dopo mese i produttori svolgono per nutrirlo, proteggerlo, curarlo, sugli insetti che vivono nei frutteti e sul mondo che li circonda. I 500 “genitori adottivi” riceveranno inoltre per posta alcuni piccoli gadget sostenibili e la foto dell’albero adottato, con in evidenza il cartellino personalizzato con il loro nome, oltre a quelle del frutteto e del produttore.

Raccoglierne i frutti

Ma la sorpresa è il gran finale: a fine ottobre 2021 gli adottanti potranno recarsi nel frutteto che ospita il loro albero e ricevere una cassetta delle mele che ha prodotto. Troveranno lì ad attenderli i produttori, con cui scattare una foto da condividere con l’hashtag #adottaunalbero.