NeroGiardini entra a far parte del mondo MotoGP

Redazione Pubblicato il 03/03/2016 Aggiornato il 03/03/2016

Il brand di calzature NeroGiardini diventa title sponsor del Gran Prix d'Austria e sarà presente anche nei 4 spagnoli e nei 2 italiani del Mugello e di Misano

apertura-Bracalente_Serracanta_MotoGP-19.02.16

NeroGiardini, brand di moda made in Italy, entra a far parte del Fim MotoGP World Championship come title sponsor del Gran Premio d’Austria (in programma per il 14 agosto 2016), che non si disputa dal 1997.
E ne cambia anche il nome in NeroGiardini Motorrad Grand Prix von Österreich.
Ma al brand non basta e per lanciarsi sul mercato globale sarà presente anche in tutti i Gran Prix spagnoli e italiani, rafforzando così la partnership con MotoGP.

Le date e i circuiti

  • Circuito de Jerez, Spagna, 24 aprile
  • Autodromo del Mugello, Italia, 22 maggio
  • Circuit de Barcelona-Catalunya, Spagna, 5 giugno
  • Red bull Ring-Spielberg, Austria, 14 agosto
  • Misano World Circuit Marco Simoncelli, Italia, 11 settembre
  • Motorland Aragòn, Spagna, 25 settembre
  • Comunitat Valenciana-Ricardo Tormo, Spagna, 13 novembre

L’accordo è stato ufficializzato a Milano nella sede della Stampa Estera in presenza di Enrico Bracalente, amministratore unico del marchio, e di Pau Serracanta, direttore generale di Dorna Sports.
«È dal 2012 che ci stiamo lavorando. Oggi abbiamo scelto la Moto GP per conquistare anche i mercati europei in cui non siamo conosciuti».
Nero Giardini conta in Italia ben 50 negozi monomarca, collezioni vendute in oltre 100 shop in shop e 2500 punti vendita multibrand e 3,5 milioni di paia di scarpe realizzate ogni anno. Un background invidiabile per una società che sogna di uscire dai confini italiani.