Mese dell’Igiene Orale di cane e gatto

Redazione Pubblicato il 27/05/2017 Aggiornato il 27/05/2017

Il 27 e 28 maggio i proprietari di cani e gatti potranno recarsi presso il VetStand all’interno di Parco Sempione a Milano per ricevere una consulenza gratuita sullo stato di salute orale degli amici a quattro zampe

mese-igiene-orale

Non tutti lo sanno, ma dopo i 3 anni di età, il 91% dei cani e l’85% dei gatti soffrono di disturbi gengivali causati dalla formazione di placca e tartaro.
Eppure il 90% dei padroni sembra non accorgersi di questi problemi, trascurando alcuni segnali come alito cattivo, gengive arrossate o cambiamenti del comportamento, attribuendoli erroneamente ad altre cause.
Da diversi anni Mars Italia collabora attivamente con SIODOCOV (Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Orale Veterinaria) per sensibilizzare veterinari e padroni di cani e gatti sull’importanza della prevenzione delle malattie gengivali.

Da Milano a Palermo

Ecco allora l’iniziativa Mese dell’Igiene Orale del cane e del gatto con cui Mars Italia ha portato avanti numerose campagne di educazione dedicate alla cura dell’igiene orale dei nostri amici a quattro zampe, mettendo in contatto medici veterinari e padroni di pet.
A questi ultimi e ai loro animali saranno dedicate le giornate del 27 e 28 maggio, durante le quali un esperto veterinario sarà presente presso il Vet Stand allestito in Piazza del Cannone, all’interno di Parco Sempione a Milano. I proprietari di cani e gatti potranno recarvisi con il loro pet e ricevere una consulenza gratuita.

Inoltre fino alla fine di giugno Mars Italia ha programmato alcune giornate informative all’interno dei punti vendita specializzati e della grande distribuzione. Nel week end del 27 e del 28 maggio l’iniziativa sarà presente in contemporanea presso 45 punti vendita della catena MaxiZoo d’Italia e presso Auchan della città di Palermo.

Per maggiori informazioni: www.mesedelligieneorale.it