07/10/2023

Mese della prevenzione in rosa: la PittaRosso Pink Parade celebra la decima edizione

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il 07/10/2023 Aggiornato il 07/10/2023

Partecipa all’evento organizzato da PittaRosso in collaborazione con Fondazione Veronesi e condividi sui social la tua esperienza

PittaRosso Pink Parade

Festeggia il suo decimo anniversario la PittaRosso Pink Parade, in programma l’8 ottobre a Milano, ma anche in tutta Italia, per partecipare dove vuoi. Durante il mese della prevenzione della prevenzione al seno, la camminata di cinque chilometri nasce dall’incontro tra PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature, e Fondazione Veronesi che da diversi anni finanzia la ricerca scientifica sui tumori femminili – seno, utero e ovaio – ed è impegnata nel sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione contro queste patologie.

Come partecipare

Ci si può iscrivere alla PittaRosso Pink Parade nei negozi del brand o sul sito pittarossopinkparade.it scegliendo di partecipare live a Milano (20 euro con ritiro del Pink Kit il giorno dell’evento) oppure da tutto il Belpaese (18 euro con ritiro del Pink Kit in un negozio PittaRosso o 23 euro con consegna del Pink Kit direttamente a casa). La quota d’iscrizione, al netto dei costi di gestione e di spedizione, sarà interamente devoluta a Fondazione Veronesi per finanziare la ricerca sui tumori femminili e in particolare per un progetto sulle cellule tumorali circolanti nel sangue che punta a valutare nuovi strumenti di diagnosi tumorale precoce e terapia mirata per prevenire le recidive nel tumore al seno. 

Tutti possono contribuire

Anche chi non potrà essere presente all’evento potrà contribuire alla raccolta fondi.

Dedicate a tutte coloro che desiderano sostenere il progetto e indossare il pink power, PittaRosso ha ideato le nuove sneakers ufficiali #PPP2023 (39,99 euro di cui 5 euro saranno devoluti al Fondazione Veronesi).

Le diverse esperienze di partecipazione all’evento possono essere condivise con l’hashtag #PPP2023, mentre nel Gruppo Facebook ufficiale ppp2023_gruppofacebook saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti.