Meditare? Prova a farlo sul tram!

Roberta Camisasca Pubblicato il Aggiornato il 22/10/2018
Una Ong internazionale lancia un progetto originale: sedute di meditazione via smartphone e sui tram milanesi. Un’esperienza tutta da vivere
ChallengeII - meditazione in tram

Meditare ovunque è possibile. Art of Living, la Ong presente in 152 Paesi e in Italia dal 1998, lancia #milanomedita, un’iniziativa gratuita che proseguirà fino alla fine di ottobre con incontri e meditazioni a Milano e in Italia. Il messaggio  è che tutti possono meditare in qualunque momento e luogo, anche in una città frenetica come Milano, magari mentre ci si sposta in tram.

Anche sul tram si può  meditare! Perché la forza della mente può dominare perfino i ritmi caotici della città. Per provarlo si può partecipare a un piccolo tour “spirituale” a Milano

  • Dal 22 al 26 ottobre: appuntamento per 30 minuti di pratica, alle ore 7,00 prima di iniziare la giornata o alle ore 19,00 prima di cena. Da casa o ovunque tu sia, collegandoti con il tuo cellulare, per sperimentare il potere della pratica come abitudine quotidiana. Registrazione: http://bit.ly/meditachallenge.
  • 22 ottobre. Esperienza di meditazione online alle ore 20,00 per dominare la mente e imparare a seguire il libero flusso degli eventi. Registrazione: http://bit.ly/meditaswami.
  • 27 ottobre. Ritrovo alle ore 16,00 in Piazza Castello (angolo Beltrami-MM1 Cairoli) o alle ore 17,00 in via Cantù (angolo Orefici MM1/3 Duomo). Il viaggio verso l’infinito si conclude in Porta Genova per le 18,15. Durante il percorso non solo una meditazione guidata, ma anche mantra in musica per entrare in contatto con se stessi. Al termine apericena veg nella sede di Art of Living più vicina. I posti sono limitati ed è necessario registrarsi a questo link: http://bit.ly/meditamilanotram.
  • 1-2 novembre: Masterclass Unveiling Infinity al Teatro Carcano. Il fondatore Sri Sri Ravi Shankar, ambasciatore di pace tra i 5 uomini indiani più influenti nella classifica di Forbes, terrà per la prima volta nel nostro Paese una seduta collettiva di meditazione, svelando 112 tecniche tratte di un testo sanscrito di 7.000 anni fa.
  • 2 novembre: alle ore 20,00 conferenza pubblica finale dal titolo: “Era Digital: dal Detox all’Infinito”.

Un viaggio d’amore

Le esperienze milanesi fanno parte di un progetto internazionale più vasto che comprende anche iniziative di solidarietà come Gift a smile che aiuta i ragazzi delle zone rurali dei Paesi poveri a studiare. Sri Sri viaggia e insegna portando nel mondo il suo messaggio di amore, saggezza e compassione. Continua a ispirare persone provenienti da ogni condizione ed esperienza di vita. Incoraggia ogni individuo a seguire la propria religione, il proprio cammino spirituale, onorando e rispettando il percorso degli altri.

Per prenotare

Info e prenotazioni: numero 800168970, Whats App: 340 670 9178, email: milano@artofliving.it.