La giacca da viaggio che raccoglie 9 milioni su Kickstarter

Redazione Pubblicato il 08/09/2015 Aggiornato il 08/09/2015

Una coppia di ventinovenni americani ha proposto una giacca da viaggio su Kickstarter in cerca di finanziamenti. L’obbiettivo era stato fissato a 20 mila dollari ma in poche settimane sono stati raggiunti i 9 milioni

Giacca da viaggio

Hiral Sanghavi e sua moglie, una giovane coppia americana di ventinovenni, hanno progettato una giacca e una felpa perfette per viaggiare. Un’idea che è nata dall’esigenza di Hiral di viaggiare con una certa frequenza per incontrare la moglie che vive lontana da lui.

Tutto è stato studiato nei minimi dettagli, nulla è lasciato al caso. La giacca in particolare è dotata di 15 tasche specificatamente progettate per i vari oggetti (spazio apposito per occhiali, cuffie, mp3, portafogli, ecc) e in più ha un cuscino gonfiabile inserito nel colletto, un cappuccio con la mascherina per gli occhi e i guanti cuciti direttamente nelle maniche. Insomma una vera e propria comodità per chi viaggia e non vuole dimenticare a casa gli oggetti basilari.

La giovane coppia dopo aver progettato quest’idea l’ha proposta su uno dei più importanti siti di crowdfunding: Kickstarter. L’obbiettivo era quello di raccogliere 20.000 dollari in due mesi per iniziare una produzione semi artigianale. Questa cifra è stata raggiunta in qualche ora e da lì la somma ha iniziato a crescere sempre di più arrivando a 9 milioni di dollari con 45.000 clienti finanziatori. Questo prodotto sarà sul mercato a partire da novembre e sarà acquistabile al prezzo di 79 euro.