18/02/2020
Intolleranze: l’Happy Hour diventa davvero per tutti!

A cura di Lucia Fino
Pubblicato il
Aggiornato il L’happy hour è un momento di gusto e di “felicità” che spesso però risulta difficile (se non impossibile) per chi soffre di intolleranze come quella al lattosio, perché non sempre i piatti che accompagnano i drink sono adatti a tutti. Per questo #nontitollero Happy Hour Social è un aperitivo speciale che… fa bene! Pensato per mettere insieme salute e sapore, si svolgerà al Sonia’s Factory di Sonia Peronaci, in via Bramante 37 a Milano dalle ore 18.30 del 19 febbraio: si potranno gustare ricette gluten free, senza lattosio e a basso contenuto di nichel.
Organizzato dall’Associazione “Il Mondo delle Intolleranze” e AILI – Associazione Italiana Latto Intolleranti, vede la partecipazione di EXQUISA, specialista dei freschi cremosi, che per prima ha portato in Italia lo spalmabile senza lattosio e che sarà presente al buffet anche con i Fiocchi di latte freschi senza lattosio e con L’Hummus di ceci NOA con olio di oliva: tutti naturali e OGM free. Obiettivo dell’aperitivo raccogliere fondi per sostenere il progetto “Non Ti Tollero”, studio scientifico sulle reazioni avverse al nichel.
Intrattenimento divertente e ironico con lo youtuber Konrad il Brianzolo, con i suoi #nontitollero di ogni giorno, e al pasticcere LuCake, food influencer da 150mila follower su Instagram. Alle ore 20.30 un cooking show dello chef Danilo Angè.
Per partecipare è necessaria la prenotazione tramite il sito nontitollero.info oppure ilmondodelleintoelleranze.it Tutto il ricavato sarà devoluto alla ricerca “Non Ti Tollero”.

