Giornata Nazionale dell’Atopia: primo appuntamento il 5 aprile

Redazione Pubblicato il 03/04/2017 Aggiornato il 03/04/2017

La Roche-Posay e SIDeMaST promuovono una giornata per sensibilizzare le problematiche della pelle atopica, una malattia ancora poco conosciuta ma di forte impatto per chi ne soffre

5-aprile-atopia

Mercoledì 5 aprile 2017 La Roche-Posay promuove, in collaborazione con SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse), la Giornata Nazionale dell’Atopia.

La partnership ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sulla tematica e dare un aiuto concreto a chi soffre di pelle atopica attraverso i consigli e gli approfondimenti degli esperti.

Per l’occasione, saranno disponibili sul sito di La Roche-Posay alcuni video con protagonisti:

  • un dermatologo, che spiegherà come trattare e prendersi cura di questa problematica che interessa adulti e bambini;
  • uno psicologo, che darà consigli su come affrontare il sonno, momento delicato;
  • un pediatra, che si concentrerà sui bambini, principali soggetti che soffrono di questa condizione, e di come possono vivere al meglio l’esposizione al sole e i momenti di gioco all’aria aperta.

Inoltre, dalle ore 13 alle ore 19 sulla pagina Facebook @LaRochePosayItalia i tre esperti parteciperanno a una live chat per rispondere a domande, dubbi e curiosità degli utenti.
La Roche-Posay prosegue nella sua “mission” anche per tutto il mese di aprile: i tre video resteranno infatti online sul sito web del marchio dove verrà aperta anche una sezione dedicata alle domande più frequenti poste durante le live chat con le risposte complete degli esperti.

Per maggior informazioni: http://www.larocheposay.it/