Giornata Mondiale della Poesia: Julius Meinl offre il caffè ai poeti

Redazione Pubblicato il 21/03/2018 Aggiornato il 21/03/2018

Mercoledì 21 marzo, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, puoi pagarti il caffè con una poesia

caffèpoesia

Nella Giornata Mondiale della Poesia, mercoledì 21 marzo, il caffè degli artisti Julius Meinl festeggia la poeticità delle sette note offrendo l’espresso a chi dà voce alle proprie emozioni mettendo in versi una canzone.

“Pay with a Poem” quest’anno si intreccia così alla musica, e lo fa con un testimonial global d’eccezione: JP Cooper.

Dalla poesia alla musica

Da Petrarca e Prévert a Bob Dylan e Fabrizio De Andrè, le canzoni sono diventate le poesie del nostro periodo: fanno sognare, hanno un linguaggio universale e sono accessibili a tutti.
Proprio per questo Julius Meinl, il caffè dei poeti e ambasciatore delle caffetterie letterarie viennesi, le sceglie come espressione dei sentimenti più autentici. Gli autori delle poesie più toccanti e musicabili raccolte nel corso di “Pay With a Poem” ispireranno la prossima hit di JP Cooper e vinceranno due biglietti per uno dei prossimi concerti del cantautore famoso per il tormentone dell’anno She’s on my Mind.

Da segnare in agenda

Il rapper Ensi, convinto del legame strettissimo fra poesia e musica è l’ambassador italiano dell’iniziativa.
I follower di Pay with a poem potranno condividere una loro poesia sulla pagina Facebook di Julius Meinl, legata al tema “un giorno migliore”, che richiama il titolo della nuova hit di JP Cooper. Il prossimo appuntamento è per il 20 ottobre quando ci si potrà incontrare nelle caffetterie per Meet with a poem per raccontarsi le proprie esperienze poetiche e confidarsi le parole mai dette.

Quindi, penne d’oca alla mano, intingetele nell’inchiostro e inviate le vostre poesie!