Gelato sospeso: regala un sorriso

Redazione Pubblicato il 07/07/2017 Aggiornato il 19/07/2017

Come avviene da sempre a Napoli per il caffè anche quest’estate, in tutte le gelaterie che aderiscono all’iniziativa promossa da Salvamamme, si può lasciare un gelato pagato per un bambino bisognoso

Gelato

Dopo il grande successo degli anni passati e l’adesione di centinaia di gelaterie e bar in tutta Italia torna per la terza estate consecutiva la share economy del “dolce cono”, che regalerà ai bambini di famiglie meno fortunate il piacere di un gelato. L’iniziativa è partita da Roma con il Patrocinio gratuito della regione Lazio per estendersi in tutta Italia e si concluderà il 31 ottobre.

L’Associazione Salvamamme ha proposto la “Ice Cream Summer” con il pensiero di far rivivere l’antica tradizione napoletana del caffè sospeso.

Funziona così

In pratica, quando compri un gelato, puoi scegliere di pagarne due e il secondo sarà per la famiglia in difficoltà economica che entrerà in gelateria chiedendo un “gelato sospeso”. Occorre lasciare l’offerta nel vaso trasparente messo a disposizione da chi ha aderito all’iniziativa, e uno scontrino sarà emesso al momento della consegna del gelato alla famiglia che lo riceverà.

Come aderire

Il progetto è indirizzato a tutti gli amanti del gelato, per insegnarci a recuperare la condivisione e la fiducia e superare le amarezze. Aderire è semplicissimo.

  1. Per regalare un gelato basta consultare l’elenco delle gelaterie che aderiscono all’iniziativa o entrare direttamente in quelle che espongono la locandina.
  2. Se vuoi far partecipare la tua gelateria preferita, contatta l’associazione Salvamamme, che chiederà il patrocinio gratuito a tutte le regioni d’Italia.
  3. I gelatai, invece, possono scaricare direttamente dal sito e dai social di Salvamamme le locandine da esporre nei punti vendita. Ogni esercizio commerciale che parteciperà, lo comunicherà a Salvamamme in modo da poter creare una mappa del network di adesione in tutta Italia. Tramite i social sarà anche possibile entrare in contratto con la pagina per ricevere tutte le indicazioni utili per regalare agli ospiti delle comunità e delle case famiglia più vicine un grande sorriso.

L’elenco aggiornato di tutte le gelaterie che aderiscono all’iniziativa è su www.gelatosospeso.it