Festa della mamma: regalale l’Azalea della Ricerca AIRC

Redazione Pubblicato il 12/05/2018 Aggiornato il 12/05/2018

Domenica 13 maggio nelle piazze italiane torna l’Azalea della Ricerca dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), un regalo speciale per festeggiare le mamme e tutte le donne

airc azalea

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, domenica 13 maggio in occasione della Festa della Mamma, rinnova il suo impegno per la salute delle donne colorando migliaia di città e piccoli centri con l’Azalea della Ricerca, pianta che da più di trent’anni contribuisce a migliorare la prevenzione e la cura dei tumori femminili.

Il nuovo volto di AIRC

Questo fiore, simbolo della salute femminile, ha permesso ad AIRC, solo negli ultimi 5 anni, di investire oltre 64 milioni di euro per sostenere 498 progetti di ricerca e 126 borse di studio per studi sulla prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori femminili.

Il volto della campagna quest’anno è quello della biologa Barbara Belletti, ricercatrice presso il Centro di riferimento oncologico (CRO) di Aviano, ritratta insieme alle figlie Bianca e Maria Giulia.

Insieme ad AIRC sta conducendo un progetto di ricerca che ha l’obiettivo di superare la resistenza ai trattamenti e personalizzare la terapia delle giovani pazienti colpite da tumore al seno.

Appuntamento a domenica

Più di 20 mila volontari AIRC saranno nelle piazze delle nostre città anche quest’anno – in occasione della Festa della Mamma – per distribuire 580.000 coloratissime azalee. A fronte di una donazione di 15 euro, insieme alla piantina verrà consegnata una speciale Guida interamente dedicata alla salute in rosa con indicazioni pratiche degli esperti sui percorsi di prevenzione e diagnosi precoce.

Per ulteriori informazioni: airc.it