10/08/2022

Un’acqua per lo sport

Alberta Mascherpa Pubblicato il 10/08/2022 Aggiornato il 10/08/2022

Ideale per chi vive e ama l’attività fisica, Uliveto è sponsor ufficiale dei Campionati Europei di Nuoto in programma a Roma dall’11 al 21 agosto

europei nuoto roma 2022

La sua particolare composizione bicarbonato-alcalino-calcica fa dell’acqua Uliveto il supporto ideale per chi fa sport, sia a livello amatoriale che professionale. Bevuta prima, durante e dopo l’attività fisica aiuta infatti a mantenere il più a lungo possibile l’equilibrio idrico-minerale che viene alterato dallo sforzo e dall’abbondante sudorazione. La presenza di calcio, in particolare, favorisce un recupero veloce dei muscoli e delle ossa affaticati dall’allenamento.

Bevuta prima dello sport evita un eccessivo dispendio di minerali, bevuta durante l’attività fisica entra rapidamente in circolo riducendo, grazie alla combinazione di bicarbonati e calcio, la formazione dell’acido lattico e potenziando così la capacità muscolare. Inoltre, grazie all’apporto naturale di potassio, magnesio e sodio, Uliveto può aiutare a ridurre il rischio di insorgenza dei crampi e di debolezza muscolare. Bevuta al termine dell’attività l’acqua Uliveto permette di reintegrare rapidamente liquidi e sali e, correggendo la tendenza all’acidosi, favorisce un rapido recupero muscolare.

Uliveto agli Europei di nuoto

Proprio per la sua “vocazione” sportiva l’acqua Uliveto partecipa da sempre a importanti eventi sostenendo le squadre più importanti, a livello nazionale e internazionale.

Un impegno che ha portato Acqua Uliveto ad essere sponsor ufficiale dei prossimi Campionati Europei di Nuoto in calendario a Roma dall’11 al 21 agosto

.

L’evento che coinvolge diverse discipline, dal nuoto al nuoto sincronizzato, dai tuffi ai tuffi da grandi altezze, vede impegnati 1500 atleti di 50 nazioni. Tanti i nomi italiani di spicco tra i quali Gregorio Paltrinieri, campione del mondo e vincitore della medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016, Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero, coppia azzurra neo vincitrice della medaglia d’oro ai Mondiali di nuoto sincronizzato a Budapest a giugno 2022 e il team delle ragazze italiane del nuoto sincronizzato che a Budapest hanno ottenuto la medaglia d’argento. Anche nei tuffi il tifo italiano sosterrà gli azzurri Chiara Pellacani e Matteo Santoro, argento ai Mondiali di Budapest, e Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia. Acqua Uliveto sarà presente durante tutte le gare fornendo bottigliette d’acqua agli atleti.

Un impegno globale

Oltre ad essere partner fornitore ufficiale della Federazione Italiana Nuoto, Uliveto sostiene altre importanti federazioni sportive come la Federazione Italiana Atletica leggera, la Federazione Italiana Canottaggio, la Federazione Ginnastica d’Italia, la Federazione Italiana Pallacanestro, la Federazione Italiana Pallavolo, la Federazione Pugilistica Italiana e la Federazione Italiana Rugby.

Grazie alla partnership con la FMSI, Federazione Medico Sportiva Italiana, Uliveto si impegna inoltre a divulgare e promuovere i benefici della buona pratica sportiva e a comunicare l’importanza di un’adeguata idratazione, prima, durante e dopo la pratica sportiva.