07/04/2020

Ernest Knam lancia la Cake’s Anatomy Challenge

Gloria Bernareggi Pubblicato il 07/04/2020 Aggiornato il 07/04/2020

Lo chef lancia una sfida aperta a tutti i pasticcieri d’Italia per portare un po’ di dolcezza negli ospedali italiani

Cake's-Anatomy-Challenge

Qualche giorno fa, il famoso pasticciere e chef Ernest Knam ha lanciato, attraverso i suoi social, la Cake’s Anatomy Challenge, una sfida ai pasticcieri di tutta Italia, a cui ha dato vita insieme alla moglie Alessandra “Frau” Knam.

L’Obiettivo? Riempire di dolcezza tutti gli ospedali italiani.

«Di solito, quando in rete qualcosa ha successo e viene seguito da tante persone, si dice che è diventato “virale”. Basta con questa parola. Stiamo imparando tutti che nella vita, quella vera, conta chi combatte ciò che è virale, ogni giorno, per ciascuno di noi. Tutti i giorni accendo la TV, apro la finestra, parlo con persone e mi rendo conto di quanto siamo fortunati ad avere medici infermieri, operatori sanitari, paramedici e tutte le persone che in prima linea rischiano la propria vita per aiutarci a vincere questa guerra contro un nemico invisibile. Io faccio dolci, regalo sorrisi. Loro… loro fanno molto di più, salvano vite. Allora, ho pensato: perché non promettiamo a tutti loro che, appena la situazione ce lo permetterà, che passerà anche, tanto, per merito loro, noi pasticcieri proveremo a regalargli qualche sorriso?». Scrive nel post sui social.

E come vuole portare i sorrisi?

Una volta che la situazione lo permetterà, Knam regalerà a tutti gli ospedali di Milano una sua creazione formato maxi: una grande crostata al cioccolato Frau Knam Señorita 72, il cioccolato di altissima qualità che lui stesso ha selezionato e importato dal Perù.
Nel post, Knam invita i pasticcieri di tutta Italia a partecipare alla challenge, sia volti noti che non, chiedendo loro che dolce pensano di portare negli ospedali della loro città.
Conclude taggando altri noti chef e pasticcieri come Iginio Massari, Luigi Biasetto, Sal De Riso, Roberto Rinaldini, Leonardo Di Carlo, Pasticceria Martesana, Gino Fabbri Pasticciere – La Caramella, Fabrizio Galla – Master Pastry Chef & Chocolatier, Luca Montersino, Gianluca Fusto, Davide Comaschi e Emmanuele Forcone, AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani). E chiede: «Chi di voi è con me?».

E se volete seguire l’evolversi della challenge, seguite gli hashtag #iostoconknam #cakesanatomychallenge