Donne sciatrici? È arrivata una community dedicata solo a voi

Redazione Pubblicato il 18/01/2018 Aggiornato il 18/01/2018

Una piattaforma web interamente concepita al femminile dispensa consigli sullo sci e su tutto ciò che è bene sapere per godersi questo sport e la vacanza in montagna

BLIZZARD

Fra le community che si moltiplicano in rete, diventando punti di riferimento per gli appassionati dei più svariati sport, eccone finalmente una rigorosamente al femminile. Se masticate un po’ di inglese, non potete perdervi www.womentowomenski.com, un portale internazionale, agile e ricco di spunti, dedicato al mondo della neve e delle piste in tutte le sue sfaccettature.

Segni particolari?

Il portale è creato da donne e destinato alle donne, quindi capace di interpretare tutte le curiosità e le esigenze delle sciatrici (sostantivo rigorosamente femminile). E di dar loro le giuste risposte. La community è nata sotto l’egida del gruppo Blizzard-Tecnica (marchi di sci e scarponi ben noti ai fan degli sport bianchi) con l’obiettivo di rendere la vostra vacanza sciistica perfetta. Sotto tutti i punti di vista.

Un gruppo di ambassador (atlete, esperte, medici, nutrizioniste, maestre di yoga e di sci, semplici appassionate) dispensano consigli su tutto ciò che ruota intorno a una giornata in pista

Consigli e info, di tutto di più

Navigando in modo rapido e facile, grazie a una grafica molto immediata, si condividono informazioni di ogni tipo. Ci sono i racconti di esperienze vissute, i consigli sulle piste da provare e sui soggiorni in località sciistiche da sogno, i suggerimenti sugli ski-camp. Un’ampia sezione health & fitness vi insegna la giusta preparazione fisica prima della settimana bianca, vi spiega come proteggere gli occhi e la pelle sulla neve, come prendervi dura della vostra bellezza a fine giornata, come alimentarvi prima di andare a sciare e come rilassarvi dopo lo sport. E poi ci sono gli ski-tips, interessantissimi e di taglio molto pratico, per imparare come scegliere gli sci giusti per le vostre esigenze, come mettere e togliere gli scarponi senza fatica, come individuare l’attrezzatura a misura di donna o come provare ad affrontare una discesa in neve fresca e farinosa. Le voci di tante sciatrici top di svariati Paesi (come la campionessa olimpica Daniela Ceccarelli, per citarne una) vi offrono una guida tecnica per il pre-ski, per le discese e per il doposci. Perché le donne sciatrici sono sempre di più e sono competenti, informate ed esigenti.