18/04/2021

Corsa delle Rose. Dal 18 al 25 aprile l’appuntamento per sostenere la LILT è online

Veronica Colella Pubblicato il 18/04/2021 Aggiornato il 19/04/2021

A causa dell’emergenza sanitaria la tradizionale corsa a sostegno della Lega italiana lotta contro i tumori è rimandata al 26 settembre. Nel frattempo è possibile partecipare alla Virtual Edition dal 18 a 25 aprile

corsa delle rose

La Corsa delle Rose di Lignano Sabbiadoro (Udine) non si ferma, ma si reinventa. Dal 18 al 25 aprile sboccia la Virtual Edition della manifestazione sportiva a sostegno della Lega Italiana per Lotta contro i Tumori, organizzata dal Running Team Conegliano in collaborazione con il Comune di Lignano, con la Onlus Lignano in Fiore, con Lignano Pineta Spa e con Bell’Italia-Efa Village.

Un’iniziativa che coniuga divertimento e solidarietà permettendo ai partecipanti di testare i percorsi in attesa della manifestazione vera e propria, rimandata al 26 settembre.

Insieme per una buona causa

La Corsa delle Rose è un evento dedicato alla salute e al benessere. La prima edizione si è svolta nel 2020 a sostegno della campagna mondiale Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno, sensibilizzando la popolazione sull’importanza di una diagnosi precoce. Un evento in rosa, perché il tumore alla mammella è una delle neoplasie più diffuse tra le donne, ma è bene ricordare che anche gli uomini possono ammalarsi e la prevenzione non va mai sottovalutata. Anche quest’anno il ricavato della manifestazione, dedotti i costi organizzativi, sarà devoluto in beneficienza alla LILT di Udine.

In sicurezza, distanziati e in autonomia

Chi abita in zona potrà percorrere i tracciati di 5 o 9 km previsti dagli organizzatori, partendo da Piazza Marcello d’Olivo in località Pineta. La manifestazione virtuale è aperta ai podisti e agli appassionati di Nordic e Fit Walking di tutta Italia: avendo cura di evitare assembramenti e rispettando tutte le regole per proteggersi dal Covid-19 si potrà partecipare anche a distanza, scegliendo i propri percorsi preferiti. L’iscrizione alla Virtual Edition dà diritto al kit di partecipazione all’evento (con annessa t-shirt esclusiva) e alla possibilità di prendere parte alla Corsa delle Rose che si terrà a Lignano, con modalità tradizionali, il prossimo 26 settembre.

Come partecipare

I partecipanti sono invitati a registrare l’attività attraverso una qualsiasi applicazione per la misurazione delle performance sportive. Sarà possibile condividere il tempo impiegato e lo screenshot della prestazione ottenuta inviando una e-mail all’indirizzo veneto@mysdam.net. Le testimonianze possono essere condivise inviando foto e video all’indirizzo info@corsadellerose.com oppure con un post su Facebook e Instagram taggando @corsadellerose. Tutte le informazioni su modalità di iscrizione alla Corsa, sulle quote di partecipazione e sui punti di ritiro dei kit sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.