Corri con Pittarosso Pink Parade per aiutare la ricerca

Redazione Pubblicato il 19/10/2017 Aggiornato il 19/10/2017

Domenica 22 ottobre, a Milano, si terrà la camminata a sostegno della ricerca e della prevenzione per il tumore a fianco della Fondazione Umberto Veronesi

Pittarosso pink parade

Aiuta la ricerca a passo di corsa: domenica 22 ottobre si terrà la nuova edizione di PittaRosso Pink Parade, a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi.
Per il quarto anno consecutivo PittaRosso è in prima linea a supporto del progetto Pink is Good per la ricerca scientifica contro il tumore al seno.

Una giornata da passare in compagnia all’interno di Parco Sempione, per sensibilizzare l’attenzione pubblica e raccogliere fondi per la ricerca, a testimonianza di come lo sport è oggi uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.

PittaRosso Pink Parade 2017 avrà come madrina d’eccezione Cristina De Pin e sarà accompagnata con l’intrattenimento e la musica di R101, radio ufficiale dell’evento.

Percorso e modalità

Due le modalità di partecipazione: una camminata di 5 km, per chi preferisce una passeggiata e una corsa cronometrata di 10 km per i runners.
La partenza è prevista da Piazza del Cannone ore 10.00 per la corsa di 10 Km, ore 10.30 per la camminata di 5 Km.
Il percorso si snoderà attraverso il Parco Sempione passando all’interno dell’Arena Civica, luogo storico dello sport milanese, per ritornare in Piazza del Cannone direttamente al Villaggio, dove la festa continuerà con l’intrattenimento di R101.
Le quote d’iscrizione sono di 12 euro per la camminata (bambini fino a 12 anni gratis) e 16 euro per la corsa (comprensivi di assicurazione FREE SPORT).

A sostegno della ricerca

Il ricavato della Pittarosso Pink Parade sarà interamente devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi che da anni con il progetto Pink is Good sostiene borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico.
Chi non potrà partecipare all’evento ma desidera comunque sostenere il progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi, potrà effettuare una donazione libera presso tutti i punti vendita della rete PittaRosso fino alla fine del mese di ottobre.

Per informazioni ed iscrizioni, visitate il sito www.pittarossopinkparade.it
Per il progetto Pink is Good www.pinkisgood.it